Brusaferro: “Evitare di ridurre misure restrittive a Natale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“L’elevata incidenza e il forte impatto sui servizi sanitari richiedono di essere molto cauti ed evitare di ridurre in maniera significativa le misure di mitigazione, comprese quelle sulla mobilità, oltre all’attenzione sui comportamenti individuali”, lo ha sottolineato il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa sul monitoraggio settimanale.

“La situazione è in decrescita ma una decrescita lenta. Il nostro obiettivo è ridurre quanto più rapidamente possibile il numero di nuovi casi, soprattutto guardando in prospettiva all’inizio del nuovo anno.

Nelle prossime feste dobbiamo fare tutti gli sforzi perché quando riprenderemo le attività possiamo avere un numero di nuovi casi significativamente più basso di quello attuale, ancora troppo elevato” ha aggiunto Brusaferro rispondendo a una domanda di Fanpage.it.

“Sugli spostamenti tra comuni la decisione è politica ma concordo sul fatto che ogni cosa deve essere improntata alla cautela e al principio di precauzione” ha aggiunto invece il professor Rezza direttore del Dipartimento di Prevenzione del Ministero

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.