ISS: “Preoccupazione per il contagio continuo. Mascherine anche in casa a Natale”

Stampa
A Natale nessun allentamento delle restrizioni, i numeri non lo consentono. L’Istituto Superiore di Sanità (Iss), nel monitoraggio settimanale, invita a non abbassare la guardia e punta l’attenzione su un indicatore in particolare: «L’incidenza è di 193 per 100mila abitanti, un numero molto alto che durante le festività non ci permette – spiega il presidente Silvio Brusaferro – di passare dalla fase di mitigazione alla fase di contenimento che è il nostro obiettivo». Insomma nessun via libera agli spostamenti, ma anzi un appello a «comportamenti attenti e rigorosi per abbassare l’incidenza» e a non ridurre misure attuali, comprese quelle sulla mobilità». «È un Natale Covid – sintetizza Brusaferro – bisogna muoversi poco ed evitare momenti conviviali con molte persone». «Se dovessi essere estremamente pragmatico – aggiunge Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute – direi di portare la mascherina anche dentro casa e di stare a un metro di distanza. Quando si mangia, ci si toglie la mascherina e ci si tiene a un metro di distanza»

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono Covid positiva con sintomi importanti ma non ho contagiato mia madre molto anziana proprio perché ho indossato la mascherina quando l’accudivo o preparavo il suo pranzo. ProteggIAmo i più deboli

  • oms-iss sono solo istituzioni mangiasoldi ovvero mantenuti-ovvero ricottari o papponi o dir si voglia,sparano sentenze senza senso e sono assoggettati al miglior offerente ha fatto bene trump ad uscirsene dall’oms organo mondiale al soldo delle case farmaceutiche e delle varie nazioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.