Macron nomina il salernitano Vincenzo Boccia ​Cavaliere della Legion d’Onore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Riconoscimento speciale per il presidente della Luiss ed ex presidente di Confindustria Vincenzo Boccia insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine nazionale della Legione d’Onore dal Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. L’onorificenza sarà consegnata dall’ambasciatore francese in Italia Christian Masset a Palazzo Farnese ed è la conseguenza del forte impegno de salernitano Boccia nel rafforzamento dei buoni rapporti tra i due Paesi.

Italia e Francia sono reciprocamente il secondo partner commerciale e il presidente Macron aveva già avuto modo di apprezzare per iscritto l’efficacia della diplomazia economica della Confindustria italiana nei confronti di quella francese (Medef). Sotto la presidenza di Boccia si sono infatti intensificati i rapporti tra le due Confederazioni attraverso numerosi incontri bilaterali (in particolare quello di Versailles) e con il primo vertice trilaterale della storia, a Roma, assieme alla Bdi tedesca.

La nomina cade alla vigilia della terza edizione dei Dialoghi italo-francesi per l’Europa ai quali Boccia ha dato grande impulso prima come presidente di Confindustria e poi come presidente della Luiss dove si è da poco concluso l’ultimo appuntamento.

Foto di Archivio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Lui non la rifiuta!!
    Forse non ci arriva
    Lo chiedesse a Corrado Augias perché l ha rifiutata!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.