
Il Covid, com’era inevitabile, finisce per pesare anche sui conti del Comune di Salerno. Il risparmio per il concertone di San Silvestro servirà, ad esempio, a compensare – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – le minori entrate per le casse comunali di quest’anno, mentre le risorse per Luci d’Artista serviranno per realizzare un’edizione pasquale della popolare manifestazione. È quanto l’assessore al Bilancio Della Greca ha riferito in commissione Trasparenza, all’esito di un’audizione richiesta dal presidente della commissione, Antonio Cammarota.
ma quali mancati introiti?? i commercianti salernitani non hanno mai pagato le tasse evadendo per il 90% del fatturato. Se non fosse per la tari, la più cara d’Italia, da un pezzo sarebbe fallito il Comune. Di cosa parlate???
Purtroppo, ci vorranno decenni, per colmare il crateri lunari del bilancio.
Pur vessando il contribuente salernitano tra tasse e balzelli da capogiro (aliquote tra le più alte in Italia per servizi al cittadino inesistenti), fin quando continueranno tra clientele e becero sistema elettorale, foraggiando le inoperose ma costose partecipate, non ne arriveremo mai a capo.
Tutti al voto utile per una Primavera Salernitana di sbaraccamento e pulizia della vecchia, inutile e costosa ai piu, ma utile e redditizia per pochi, gestione della Città.
Ma quale edizione pasquale, destinateli per le prossime luci del 2021.
Potete sempre pensare di iniziare a lavorare per fare cassa..ci sono un sacco di ortaggi da raccogliere di questo tempi, giusto per fare un esempio. D’altronde sarebbe anche una mansione adatta ai Q.I. che si registrano all interno di ogni comune 🤗
Che significa “minori entrate per le casse comunali”? Che serviranno a pagare gli stipendi ai dipendenti comunali?