Teatro Verdi Salerno: successo on line per il concerto violino ed Orchestra

Stampa
Successo per il secondo appuntamento del cartellone di spettacoli a distanza del Teatro Verdi e per la diretta di LiraTv del Concerto per violino ed orchestra diretto da Jacopo Sipari

L’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno ed il direttore Jacopo Sipari regalano una serata unica, impreziosita dal violino solista di Salvatore Quaranta. Il programma del secondo appuntamento di “Feste al Massimo” prevede il concerto su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, eseguite al Verdi ma fruibile solo a distanza ed in diretta su LiraTv. La parte del Concerto n. 3 in sol maggiore ha tre esecuzioni: un Allegro, l’Adagio ed il Rondò.

Sipari a gennaio ha vinto il premio Premio speciale Golden Opera degli Oscar della lirica, come uno dei più promettenti giovani direttori d’orchestra ma è anche un fine latinista ed è Avvocato del Foro di Roma, il più giovane del Tribunale Apostolico della Rota Romana in Vaticano. Il violino Salvatore Quaranta è salernitano di formazione (è allievo del maestro D’Andria) ma si è perfezionato al conservatorio di Milano e collabora con la Filarmonica della Scala, l’orchestra Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro del Maggio Fiorentino, il Palau les arts di Valencia. Incantevole la Sinfonia n. 40 in sol minore e le esecuzioni Molto allegro, Andante, Minuetto e trio con Allegretto e l’Allegro assai a chiudere.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E come 750000 mila euro, certamente un grande successo per voi sicuro, e babbo natale paga, per sempre ai soliti ignoti, bene siete bravissimi a cazzi vostri mentre il popolo soffre, i bar pizzaioli, parti iva etc ect bravi bravi bravi…… A cazzi vostri e i vostri amici e parenti……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.