Vaccini covid, l’idea di Ricciardi: “Limitare gli spostamenti su aerei e treni a chi non è vaccinato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sui vaccini covid la partenza sarà lenta, per questo occorre tenere ancora misure restrittive per evitare i contagi, lo ha ricordato il professor Walter Ricciardi, consigliere del ministero della Salute e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma. “Penso che Ema possa anticipare la data del 29 dicembre fissata originariamente per decidere sul vaccino Pfizer/Biontech visto che un’autorità affidabile e seria come Fda, negli Stati Uniti, apre al via libera” ha spiegato Ricciardi a il Messaggero, ricordando che “Nel primo trimestre 2021 non avremo sufficienti dosi per tutti, sarà una produzione  che gradualmente andrà a incrementarsi. Per questo le prime forniture, a inizio anno, saranno destinate alle persone fragili dal punto di vista della salute e importanti dal punto di vista del rischio, come gli operatori sanitari”.

“Invece dell’obbligo meglio puntare su una accurata promozione e informazione. Se non saranno sufficienti per tornare alla normalità, allora potremo pensare a strade differenti. E ci possono essere anche altre forme di convincimento, limitando gli spostamenti su aerei e treni da un paese all’altro dell’Europa solo a chi è stato vaccinato”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Giusto, facciamo viaggiare solo i vaccinati, così avremo le città libere e non romperanno le scatole al prossimo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.