Campania, ultima domenica ‘arancione’ poi si passa in zona gialla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Campania ha registrato ieri 1.414 nuovi casi su 19.663 tamponi (pari al 7,2% di positivi) dato stabile nel corso di quest’ultima settimana ma conta ancora 1.794 persone ricoverate in ospedale, nelle unità di medicina ordinaria o in malattie infettive (34 in meno del giorno prima ma oltre il triplo rispetto al dato di fine aprile) mentre sono 137 i malati attualmente curati in rianimazione (100 in più sul dato di aprile) con una massa di positivi di 94.089 che ne fanno la prima regione in Italia per numero di contagiati attivi sebbene con un tasso di ospedalizzazione, di ricovero in terapia intensiva e anche di letalità, il più basso tra le regioni (ieri 47 decessi)

L’indice Rt, che da settimane era in discesa, è tra l’altro tornato a crescere per il secondo giorno consecutivo arrivando a 0,83 contro 0,72 del giorno precedente (corrispondente al valore dell’ultimo monitoraggio aggiornato al 6 dicembre) e di 0,63 del giorno ancora prima. In attesa delle valutazioni di venerdi del Ministero che elaborerà i dati la Campania da domenica 20 dicembre dovrebbe tornare zona gialla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.