Celano su provincia di Salerno tra le ultime d’Italia da indagine Sole 24Ore

Stampa
Dalla consueta indagine annuale del Sole 24 ore sullo stato di salute (qualità della vita) dei territori italiani, emerge che le province della Campania sono relegate in fondo alla classifica.

La provincia di Salerno, in particolare, si attesta addirittura al novantatreesimo posto appena dietro a quella di Napoli, che pure perde ben undici posizioni rispetto all’anno precedente.

Tale risultato appare ancora più preoccupante se il giudizio viene esaminato nel dettaglio e si rinviene che incide fortemente e negativamente sulla qualità della vita dei salernitani la scarsa propensione, rispetto ad altri territori, di produrre ricchezza ed i ridotti consumi.

Per tale aspetto Salerno infatti, si classifica 105^ sulle 107 province esaminate, con un numero esorbitante di protesti ed un reddito pro capite assolutamente ridotto. Tali risultati sono, evidentemente, la conseguenza della dissennata gestione dei territori da parte delle amministrazioni regionali, provinciali e comunali a guida del centro sinistra che, più che al bene delle Comunità, hanno privilegiato la necessità di costruire un sistema di potere capace di controllare il consenso a prescindere dall’interesse collettivo.

Lo scrive in una nota Roberto Celano consigliere Comunale di Forza Italia

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutte queste situazioni,solo grazie all’incompetenza,all’arroganza e soprattutto alle menzogne di tutti voi politici,questa è la verità!!

  • Queste classifiche sono fuorvianti in tempi normali, figuriamoci in un periodo di pandemia: solo chi fa opportunismo politico le legge e gli dà credito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.