Champagne e olio contraffatti per un valore di 120mila euro: nei guai due sarnesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Guardia di Finanza di Napoli, insieme a ispettori per la Tutela della qualità e repressione frodi agroalimentari Italia Meridionale sede di Napoli, ha sequestrato a San Giuseppe Vesuviano, nel Napoletano, una fabbrica clandestina utilizzata per il confezionamento di bevande. Individuati quasi 1.400 litri tra champagne, olio e alcool etilico privi delle indicazioni obbligatorie in materia di tracciabilità alimentare e falsi. L’opificio poteva anche etichettatura le bottiglie contenenti falso champagne con il marchio Moet & Chandon ed era allestito nel seminterrato di un edificio residenziale.

Sequestrate 774 bottiglie di champagne, 804 di olio a marchio Sapio e di alcool etilico delle distillerie La Sorgente e Fiume, nonché 129.400 accessori per il confezionamento, fra tappi, etichette, contenitori in cartone, capsule copri-tappo in alluminio, con loghi e falsi marchi. Sequestrati anche 1.100 contrassegni di stato per bevande alcoliche con il logo contraffatto della Repubblica Italiana. Denunciati i titolari, una 55enne e un 48enne originari di Sarno, per contraffazione e ricettazione. Se immessi sul mercato, i prodotti avrebbero consentito un guadagno di oltre 120mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.