Covid: posti di blocco e controlli anche della Polizia provinciale di Salerno

Stampa

La Provincia di Salerno, nell’ambito di un più ampio dispositivo di interforze, coordinato dalla Questura di Salerno e costituito per il contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19, sta continuando il monitoraggio del territorio attraverso il Corpo di Polizia provinciale.

“Anche in questa seconda ondata – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – i nostri agenti del Corpo di Polizia provinciale, diretto dal Comandate Angelo Cavaliere, stanno controllando la corretta applicazione della normativa nazionale e regionale.

Sono numerose le attività di prevenzione che vengono svolte quotidianamente, decine e decine di controlli. Per esempio solo il 12 dicembre scorso sono state controllate oltre 30 persone, 20 veicoli, 6 esercizi commerciali, più altre attività generali di monitoraggio per prevenire possibili assembramenti.

Tante le situazioni di regolarità, ma sono stati elevati anche alcuni verbali perché alcune persone provenivano da fuori provincia senza essere in possesso di adeguata motivazione come prevede la normativa.

Si avvicinano le feste di Natale e questo diventa un momento strategico per capire se ci sarà una terza, drammatica ondata di contagi oppure se potremo avviarci verso una auspicabile e regolare ripresa di tutte le attività. Dipende solo da noi e dal rispetto delle regole essenziali che ormai consociamo tutti: distanziamento, utilizzo di dispositivi di protezione, lavaggio frequente delle mani o utilizzo di appositi disinfettanti, evitare di circolare se non necessario e quindi spostarsi solo in caso di comprovate motivazioni.

La maggioranza della popolazione si è comportata in modo civile e responsabile, sarebbe un peccato vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Infine mi piace segnalare il coordinamento puntuale e la sinergia messa in campo dal Questore di Salerno che sta ottimizzando anche le attività della nostra Polizia Provinciale che, nonostante il ridotto numero di agenti, dimostra di svolgere quotidianamente, con sacrificio ed abnegazione, un’importante attività di presidio e controllo del territorio.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • 30 persone , 20 auto, 6 negozi !!!!!!! Veramente tantissimi in un giorno intero!!!!!! Ma fatemi il piacere! con tutta la gente che andava girando sabato sera per il centro non si vedeva neanche un vigile in giro . E per non parlare di quella ammucchiata di ragazzini che ridevano e scherzavano incuranti delle distanze e dell’uso delle mascherine, messi li’ ad occupare il marciapiede dietro piazza Malta: dove stavano i controlli?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.