De Magistris: “Da Governo serve coerenza su misure”

Stampa
”Sarebbe auspicabile da parte del Governo una posizione di una certa coerenza e non oscillazioni continue su cose tra l’altro prevedibili. Il Governo nazionale e i governi regionali devono assumere una posizione di coerenza e di chiarezza perché ormai il virus, sebbene non sia stato sconfitto, è sufficientemente conosciuto”. Questa l’opinione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, rispetto al dibattito aperto nel Governo sulla possibilità di allentare o stringere le misure di contenimento del Covid nel giorno di Natale.

Secondo de Magistris, ”non possiamo di nuovo tornare a meravigliarci se si passa il Paese intero in zona gialla e per di più sotto Natale le persone che, possono farlo, escono indossando le mascherine e stando attente.

Bisogna fare una scelta: o si mantiene la zona gialla, e per quanto le forze dell’ordine potranno controllare, vedremo numeri importanti di gente per strada o se si ritiene diversamente con ministero della Salute, Cts e Istituto Superiore di Sanità si fa una valutazione diversa rispetto alle immagini che stiamo vedendo ovunque nel Paese e sapendo anche che nonostante le raccomandazioni alcuni si vedranno in tanti nelle case. Se si ritiene che questo possa portare a un aumento significativo dei contagi allora si devono prendere altre misure”.

Da de Magisftris è stato espresso l’auspicio che ”questo dibattito non si riduca a prendersela con il cittadino che alla fine quasi sempre non c’entra nulla visto che la stragrande maggioranza delle persone usa la mascherina”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.