Google down e disagi anche in Italia: Codacons pronta a class action

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Immensi disagi anche in Italia a causa dei problemi tecnici che hanno investito oggi i servizi offerti da Google, con ripercussioni pesantissime per la scuola e per chi lavora in smartworking. Da questa mattina si registrano disservizi su diverse piattaforme Google come Meet e YouTube e sulla posta elettronica Gmail. Problemi che stanno interessando anche le scuole che effettuano la didattica a distanza a causa della chiusura delle aule per la pandemia.
Disservizi si riscontrano anche con il servizio di cloud Google Drive e con le mappe web di Google Maps – afferma il Codacons – Una situazione che coinvolge milioni di utenti e impedisce ai cittadini di lavorare in smartworking, non potendo accedere ai servizi offerti dalla società.
“Mezza Italia è paralizzata a causa del down di Google, e ora l’azienda dovrà adeguatamente indennizzare tutti i cittadini italiani coinvolti nei problemi tecnici riconoscendo loro un risarcimento automatico – afferma il presidente Carlo Rienzi – In caso contrario non escludiamo la possibilità di intentare una class action contro Google per conto di tutti gli utenti italiani danneggiati dai problemi tecnici odierni”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. ivo, non hai ancora capito la base delleconomia di queste multinazionali criminali: se un servizio è gratuito il servizio sei TU!..
    Io non sarei poi tanto triste, è un grande giorno, la fine di questo mondo parallelo e falso creto nei cellulari e nei pc, con identità digitali che stanno cercando di imporre per legge con la scusa del virus

  2. Io ho servizi google a pagamento da anni e 20 minuti di down in 10 anni nn solo sono accettabili ma perfettamente all’interno dei range delle condizioni contrattuali. Codacons e salernonotizie superlativi!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.