Google down e disagi anche in Italia: Codacons pronta a class action

Stampa
Immensi disagi anche in Italia a causa dei problemi tecnici che hanno investito oggi i servizi offerti da Google, con ripercussioni pesantissime per la scuola e per chi lavora in smartworking. Da questa mattina si registrano disservizi su diverse piattaforme Google come Meet e YouTube e sulla posta elettronica Gmail. Problemi che stanno interessando anche le scuole che effettuano la didattica a distanza a causa della chiusura delle aule per la pandemia.
Disservizi si riscontrano anche con il servizio di cloud Google Drive e con le mappe web di Google Maps – afferma il Codacons – Una situazione che coinvolge milioni di utenti e impedisce ai cittadini di lavorare in smartworking, non potendo accedere ai servizi offerti dalla società.
“Mezza Italia è paralizzata a causa del down di Google, e ora l’azienda dovrà adeguatamente indennizzare tutti i cittadini italiani coinvolti nei problemi tecnici riconoscendo loro un risarcimento automatico – afferma il presidente Carlo Rienzi – In caso contrario non escludiamo la possibilità di intentare una class action contro Google per conto di tutti gli utenti italiani danneggiati dai problemi tecnici odierni”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ivo, non hai ancora capito la base delleconomia di queste multinazionali criminali: se un servizio è gratuito il servizio sei TU!..
    Io non sarei poi tanto triste, è un grande giorno, la fine di questo mondo parallelo e falso creto nei cellulari e nei pc, con identità digitali che stanno cercando di imporre per legge con la scusa del virus

  • Io ho servizi google a pagamento da anni e 20 minuti di down in 10 anni nn solo sono accettabili ma perfettamente all’interno dei range delle condizioni contrattuali. Codacons e salernonotizie superlativi!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.