Supercoppa Day, sabato a Chieti la Jomi sfida il Cassano Magnago

Stampa
La Jomi Salerno scende in campo per provare a conquistare l’ultimo trofeo del 2020. Il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti ospiterà, infatti, il prossimo sabato 19 dicembre, il Supercoppa Day. Capitan Napoletano e compagne, detentrici della Coppa Italia, affronteranno il Cassano Magnago, secondo nelle stesse Finals del febbraio scorso e che subentrerà alla Mechanic System Oderzo.

La formazione veneta ha dovuto declinare la propria partecipazione a causa delle persistenti difficoltà organizzative legate ai casi di positività al Covid-19 registrati nelle precedenti settimane. Il match tra la compagine allenata da Laura Avram ed il team lombardo avrà inizio alle ore 16:30 e sarà trasmesso in live streaming su Eleven Sports. Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, porte chiuse al Pala Santa Filomena.

Al maschile in campo invece ci saranno il Bolzano, detentore della Coppa Italia conquistata al Palaestra di Siena, e il Conversano che ha chiuso al primo posto la porzione di regular season dello scorso campionato di serie A maschile. Le due formazioni scenderanno in campo alle ore 19, anche questa sfida sarà trasmessa in live streaming su Eleven Sports. Per uomini e donne sarà la 14^ edizione della Supercoppa dal 2005 a oggi.

La prima società ad alzarla al cielo fu Merano nel maschile. Due delle partecipanti di quest’anno, Bolzano e Salerno, detengono il record di successi: quattro volte ciascuna. Torna a competere per il titolo maschile anche Conversano, salita sul gradino più alto del podio tre volte tra 2006 e 2012.

“Finalmente stiamo prendendo ritmo – afferma Lucila Stettler al temine del match contro il Cellini Padova – visto che stiamo giocando con una certa continuità dopo le numerose pause cui siamo state costrette. Sabato ci attende una gara molto importante, affronteremo il Cassano Magnago in Supercoppa, proveremo a portare a casa il prestigioso trofeo. Lombarde che poi saranno nostre avversarie anche in campionato, anche in quella circostanza proveremo a portare a casa un risultato positivo per restare in alto in classifica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.