Covid, sul ‘dark web’ falsi annunci vendita di vaccini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sul dark web sono già presenti falsi annunci per la vendita di vaccini contro il Covid-19. Lo afferma Check Point Research, la divisione Threat Intelligence della compagnia Check Point Software Technologies, secondo cui sugli stessi siti si possono trovare anche alcuni presunti ‘farmaci’ contro il virus.

Che il tema abbia attirato l’attenzione dei criminali informatici è confermato anche dalle notizie recenti di attacchi all’Ema, l’autorità europea per i farmaci, finalizzati proprio a carpire documenti sui vaccini.

Dopo quelli di Pfizer, anche quelli di Moderna sarebbero stati oggetto di attacco, come ha affermato la stessa azienda. “Europol, agenzia dell’Unione Europea finalizzata alla lotta al crimine nel territorio Ue – spiega la società di sicurezza Check Point Research – ha già emesso una notifica di allarme preventivo sulla criminalità legata ai vaccini durante la pandemia.

Tutti i venditori trovati accettano solo pagamenti in bitcoin, riducendo al minimo le possibilità di essere rintracciati; mettendo ulteriormente in dubbio l’autenticità dei farmaci che stanno vendendo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.