Emergenza furti nei Picentini, Fasano (FI): «Pericolo serio, s’intervenga subito»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
«Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese per richiedere l’intervento del Governo in merito all’emergenza sicurezza che sta interessando il comune di Giffoni Sei Casali e l’intera area dei Picentini». A dirlo è il deputato salernitano di Forza Italia, Enzo Fasano.

«Nei giorni scorsi il sindaco di Giffoni Sei Casali, Francesco Munno ha richiesto al Prefetto di Salerno, Francesco Russo maggiori controlli e la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica poiché nel piccolo borgo di Prepezzano sono avvenuti una serie allarmante di furti in rapidissima successione. Nonostante l’impegno costante dei carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Maurizio Fortunato e della polizia locale diretta dal comandante Giuseppe Viscido, ormai il paese è terrorizzato.

Nell’interrogazione ho evidenziato che queste bande criminali agiscono anche in presenza nell’abitazione dei legittimi proprietari, rappresentando un pericolo gravissimo per l’incolumità delle persone. Per questo ho chiesto al ministro se sia a conoscenza della problematica e, se sia stato reso edotto dal Prefetto, quali azioni verranno messe in campo per aumentare la sicurezza dei Picentini. Ritengo opportuna, inoltre, la convocazione di un comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica per fare il punto sull’emergenza furti in quell’area della provincia di Salerno», conclude il deputato Enzo Fasano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Questi bastardi mi sono entrati quando eravamo dentro casa. spero che qualcuno gli fracassi la testa e fermi questa escalation. Lo stato è completamente assente ed inefficace a contrastare questi furti oramai quotidiani. Per voi ladri sappiate che avete le peggiori bestemmie sulle spalle, e spero a Dio che si avverano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.