La Jomi Salerno punta la Supercoppa, ingaggiata Natasa Krnic

Stampa
Sabato 19 dicembre (ore 16:30) è in programma il Supercoppa Day con la Jomi Salerno, detentrice della Coppa Italia, che affronterà il Cassano Magnago, secondo nelle stesse Finals del febbraio scorso a Siena, subentrato alla Mechanic System Oderzo costretta a rinunciare per problematiche legate al Covid. Teatro di gara della sfida sarà il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti, “la Casa della Pallamano Italiana”.

Il match sarà trasmesso in live streaming su Eleven Sports. In accordo tra le 2 società, inoltre, sul medesimo campo abruzzese si svolgerà domenica 20 alle ore 15.00 anche il match valido per la tredicesima giornata di campionato originariamente previsto per il giorno 22 dicembre al Pala Tacca. Tra le fila della Jomi già in Supercoppa potrebbe esordire il terzino Natasa Krnic (87) prelavata dall’AC Life Style Handball Erice.

Croata di nascita e montenegrina di adozione la Krnic ha partecipato ai mondiali con il Montenegro e nelle ultime stagioni ha disputato campionati di massima serie in Romania, indossando anche la casacca dell’HC Dunarea Braila.

 Come è nata la decisione di venire a Salerno?

“Beh, ad essere sincera devo ringraziare il mio allenatore dello scorso anno ed ex allenatore del Salerno Neven Hrupec è stato l’ispiratore di questo trasferimento quando ho deciso, di comune accordo con l’Erice, di interrompere la mia esperienza in Sicilia. Ho ricevuto da lui ottime referenze su Salerno che intanto stava cercando un nuovo giocatore sul mercato.

 Sei qui da alcuni giorni, come sta andando il tuo inserimento nella nuova squadra? Quali sono le tue prime impressioni?

“Sì, sono qui solo da pochi giorni, ho svolto pochi allenamenti con la squadra e devo dire che tutto è all’altezza delle mie aspettative. Le ragazze e ogni persona che ho incontrato sono molto accoglienti e mi sento già come a casa. La squadra è molto disciplinata e professionale”.

Conoscevi già la Jomi Salerno?

“Ho avuto l’opportunità di conoscere la squadra solo in questa stagione, da quando cioè gioco nel campionato italiano, ma come ho detto in precedenza, Neven Hrupec mi ha sempre parlato bene di questa realtà.

Con quali ambizioni sei venuta a Salerno?

“Conosciamo tutti la storia di questo club che è tra le più importanti in Italia quindi spero davvero che anche in questa stagione, molto difficile per gli sportivi di tutto il mondo, Salerno possa essere all’altezza della sua fama. Non vedo l’ora di farne parte”.

“Assolutamente. Stiamo lavorando – conclude la neo giocatrice della Jomi Salerno – sul nostro gioco e ci concentriamo solo sulla vittoria. La vittoria della mia squadra in Supercoppa sarebbe un ottimo inizio!”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.