Salerno, riqualificazione Ponte dei Diavoli: a breve il via ai lavori, ieri sopralluogo

Stampa
A breve dovrebbero iniziare gli interventi di riqualificazione – come titola il quotidiano “le Cronache” – del Ponte dei Diavolo a Salerno. Ieri mattina, infatti, si è tenuto un sopralluogo congiunto per il recupero degli Archi Del Diavolo, dopo la convenzione firmata tra Comune di Salerno, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e Università degli Studi di Salerno. “È una corsa contro il tempo, speriamo di vincerla noi”, ha annunciato sui suoi canali social la consigliera Sara Petrone.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buona notizia!
    Finalmente qualcosa di concreto sembra essersi messa in moto per arrestare il degrado cui sta andando incontro questo monumento, quasi unico nel suo genere.
    Non tragga però in inganno la foto che ne ritrae le arcate. Non sono così bene in vista, come sembrerebbe. Purtroppo, come già detto in altre occasioni, negli scorsi decenni una miope gestione delle autorizzazioni urbanistiche ha consentito la costruzione di edifici troppo vicini ai resti dell’acquedotto medievale, ostruendone la visuale nella sua intera estensione.
    Un danno a cui si può solo parzialmente porre rimedio creando un percorso “protetto” al di sotto degli archi stessi, lungo il quale turisti e visitatori potranno ammirarne caratteristiche e moodalità di esecuzione.

  • Prima lo fanno demolire per costruire il trincerone, ora parlano di una corsa contro il tempo per il recupero! Dov’era la sovrintendenza quando il duce ordinò la demolizione? Ora fanno finta di essere parte in causa!!! Vergognatevi tutti!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.