Salerno: Coldiretti dona dieci quintali di pasta alla Caritas

Stampa
Coldiretti Salerno dona 10 quintali di pasta Senatore Cappelli 100% italiana a marchio Stagioni d’Italia alla Curia di Salerno. L’iniziativa di solidarietà è promossa da Fondazione Campagna Amica e Coldiretti per aiutare a contrastare le nuove povertà e offrire ai più bisognosi un po’ di serenità in questo periodo natalizio.

Il presidente Vito Busillo e il direttore Enzo Tropiano hanno incontrato l’arcivescovo di Salerno monsignor Andrea Bellandi e Sua eccellenza il Prefetto Francesco Russo. La pasta sarà consegnata dalla Caritas alle famiglie bisognose.

“È un bel segnale in un periodo di assoluta emergenza – ha commentato l’arcivescovo Andrea Bellandi- il gesto di Coldiretti è un esempio anche per altre associazioni, un invito a mettersi a disposizione. Gli alimenti saranno affidati alla Caritas che ha un legame con il territorio e una maggiore conoscenza delle necessità delle famiglie”.

“Purtroppo la pandemia ha fatto aumentare il numero di persone in difficoltà e le problematiche per imprese e famiglie – fa eco il presidente di Coldiretti Vito Busillo – con questo dono e con altre iniziative solidali che abbiamo messo in campo in queste settimane diamo un segno tangibile della solidarietà dei nostri agricoltori verso le fasce più colpite dall’emergenza covid”.

“Questo impegno di condivisione e aiuto continuerà – assicura il direttore di Coldiretti Enzo Tropiano – con la consegna a famiglie indigenti di pacchi solidali, grazie alla “spesa sospesa” che stiamo proseguendo al Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia. I nostri agricoltori, che pure vivono un momento di difficoltà a causa dell’emergenza, sono sempre pronti a dare una mano a tutti”.

E una nuova iniziativa è in cantiere. Martedì 22 dicembre il presidente Busillo e il direttore Tropiano consegneranno all’arcivescovo di Salerno monsignor Andrea Bellandi la statuina dell’infermiera, nata grazie all’iniziativa di Coldiretti e Confartigianato. E’ un dono speciale – per il Presepe 2020 – che simboleggia l’impegno di tutti gli operatori del mondo della sanità profuso soprattutto in questo anno di pandemia. L’appuntamento con l’arcivescovo di Salerno ha l’obiettivo di rimarcare e condividere il significato simbolico di questa statuina, in un momento in cui Salerno sta pagando pesantemente gli effetti della pandemia che si ripercuotono in tutti i settori economici e sociali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.