Secondo uno studio italiano vaccino Covid a giovani e anziani per la maggiore efficacia

Stampa
Una ricerca italiana pubblicata sulla rivista Vaccines propone un modello matematico per decidere la strategia più adatta per la campagna di vaccinazione: “Possibile modulare la somministrazione alle diverse fasce di popolazione in base all’evoluzione della pandemia”.

Secondo lo studio, la scelta di chi vaccinare per primo sarà un problema rilevante quando diversi vaccini con differenti profili di efficacia ed effetti collaterali saranno disponibili, spiegano gli studiosi, fornendo uno strumento in grado di calcolare, sulla base dell’evoluzione dell’epidemia, il giusto mix di giovani ed anziani da immunizzare per ottenere la maggiore efficacia

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.