A Salerno la prima presentazione online del primo libro di Neri Parenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà il 21 dicembre, alle ore 18, sulla piattaforma telematica Zoom, la presentazione del primo libro del regista Neri Parenti dal titolo “Due palle di Natale”. Gli aneddoti e i retroscena dei miei cinepanettoni che non troverete su Wikipedia” (Gremese Editore). Il libro, pubblicato negli stessi giorni in cui esce disponibile su tutte le piattaforme online il nuovo film del regista “In vacanza su Marte” interpretato dalla coppia Massimo Boldi-Christian De Sica, racconta venticinque anni di “Cinepanettoni” con l’occhio attento ed acuto del regista che consegna al lettore curiosità, aneddoti, riflessioni personali e ritratti di attori ed attrici con cui ha lavorato. “Lo fa a partire dalle “palle”, da quelle disavventure che, puntualmente, lo hanno fatto tribolare durante la lavorazione del film; rapporti difficili sul set, troupes improvvisate, capricci di attori, vips, bambini ed animali, incontri-scontri con i produttori e talvolta anche tempeste ed uragani. Tra le tante domande, figurano anche le domande (sempre le stesse!) che il regista si è sentito chiedere negli anni: tra cui quella più gettonata “Perché Boldi e De Sica si sono separati?. Il racconto procede spedito sino alle ultime pagine in cui è lecito aspettarsi, l’affettuoso ritratto dei tre attori che hanno accompagnato tutta la carriera del regista: Christian De Sica, Massimo Boldi e Paolo Villaggio”.

Organizzato dal Leo Club Salerno Host nella persona del Presidente Stefano Pignataro, in collaborazione con il Leo Club Reggio Calabria “Vittoria Porcelli” ed il Consiglio degli studenti dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, alla presentazione online prenderanno parte, per un saluto, l’Assessore alla cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, il Patron del Premio Charlot Claudio Tortora, il presidente del Rotaract Campus Salerno dei Due Principati Vincenzo Maria Adinolfi, i produttori della Volume Srl Massimo Mescia e Daniele Liburdi, il Presidente del gruppo studentesco “Era” Paolo Battaglia (Vicepresidente del Distretto Leo 108YA) ed il Presidente del Consiglio studentesco Francesco Antonio Greco. Dopo l’introduzione di Stefano Pignataro, il giornalista del Corriere del Mezzogiorno Gabriele Bojano converserà con il regista Neri Parenti. La moderazione è affidata alla giornalista del “Roma” Roberta D’Agostino. Letture di passi scelti a cura dell’attrice Ludovica Ferraro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.