Baronissi: Acer scrive a Sindaco, in corso gara per riqualificazione alloggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Acer – Agenzia Campana per l’edilizia residenziale – ha inviato oggi informativa al sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante per comunicare il completamento dei lavori di messa in sicurezza del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a CapoSaragnano.

L’Agenzia – per il tramite del dirigente del Dipartimento salernitano dell’Acer, ing. Valter De Leonardi – ha inoltre comunicato che sono in corso le procedure per la gara di appalto al fine di riqualificare l’intero complesso edilizio.

“E’ finalmente una buona notizia dopo mesi di diffide e la recente segnalazione alla Procura della Repubblica – sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – il Comune da tempo è in pressing per sbloccare i ritardi di ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno. Ricordo che abbiamo ottenuto il finanziamento del progetto di riqualificazione degli alloggi di 780mila euro, già appostati da mesi in bilancio Acer.

Finalmente la complessa macchina burocratica si è sbloccata e a breve sarà appaltata la riqualificazione degli alloggi. Continueremo a verificare tempi e modalità affinchè i lavori partano nel più breve tempo possibile. Lo dobbiamo agli inquilini con i quali abbiamo un proficuo e sereno confronto quotidiano”.

“I lavori di riqualificazione sono finalizzati al miglioramento della qualità di vita dei residenti e a restituire dignità al quartiere – fa eco l’assessore all’urbanistica Maria Sarno – quello di oggi è un ulteriore passo avanti per migliorare il patrimonio di edilizia popolare in città.

Bene i lavori di messa in sicurezza dopo i problemi delle scorse settimane ma non basta. Adesso vigileremo affinché parta in tempi brevissimi la gara di appalto per la riqualificazione complessiva degli edifici”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.