Conte: “Nelle festività ammesse solo due ospiti (con minori) nelle famiglie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Durante i giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 e le ore 22,00, verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi”. Lo ha dichiarato il Premier Conte illustrando alcune misure del Dpcm di Natale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. L’assurdo, in generale, è che purtroppo siamo un popolo che vuole vedersi dire cosa si può fare e cosa no. Fra questi, poi, c’è chi si lamenta o meglio ancora si oppone o vorrebbe ostacolare da dietro uno schermo le direttive dei DPCM, sentendosi uno spirito libero, sentendosi uno che non segue il gregge, sentendosi migliore delle tante pecore che eseguono pedissequamente i comandi, perchè per le pecore così dice il padrone. Poi c’è chi nemmeno legge o ascolta i contenuti dei DPCM, perchè per autodisciplina e semplice ragionamento conduce una quotidianità che spontaneamente coincide accidentalmente con tutto quanto (e anche di più) viene raccomandato e/o legiferato dai DPCM. Guardate, ci vuole poco per tentare di abbassare la statistica dei contagi, talmente poco, che è ridicolo lasciarlo dire al Governo. Non a caso nel definire i DPCM traspare, almeno ai miei occhi, una imbarazzante banalità, quasi comicità. Forza, signore e signori, accendete il cervello già datovi in dotazione.

  2. Concordo con Antonio , in tutto. per le riunioni arriverà il tempo, ci rifaremo. Recuperiamo un Natale intimo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.