Conte: “Nelle festività ammesse solo due ospiti (con minori) nelle famiglie

Stampa
Durante i giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 e le ore 22,00, verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi”. Lo ha dichiarato il Premier Conte illustrando alcune misure del Dpcm di Natale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’assurdo, in generale, è che purtroppo siamo un popolo che vuole vedersi dire cosa si può fare e cosa no. Fra questi, poi, c’è chi si lamenta o meglio ancora si oppone o vorrebbe ostacolare da dietro uno schermo le direttive dei DPCM, sentendosi uno spirito libero, sentendosi uno che non segue il gregge, sentendosi migliore delle tante pecore che eseguono pedissequamente i comandi, perchè per le pecore così dice il padrone. Poi c’è chi nemmeno legge o ascolta i contenuti dei DPCM, perchè per autodisciplina e semplice ragionamento conduce una quotidianità che spontaneamente coincide accidentalmente con tutto quanto (e anche di più) viene raccomandato e/o legiferato dai DPCM. Guardate, ci vuole poco per tentare di abbassare la statistica dei contagi, talmente poco, che è ridicolo lasciarlo dire al Governo. Non a caso nel definire i DPCM traspare, almeno ai miei occhi, una imbarazzante banalità, quasi comicità. Forza, signore e signori, accendete il cervello già datovi in dotazione.

  • Concordo con Antonio , in tutto. per le riunioni arriverà il tempo, ci rifaremo. Recuperiamo un Natale intimo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.