Covid, Cava prega per 12enne positiva: il virus intacca il cuore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I cittadini di Cava de’Tirreni si uniscono in preghiera per una 12enne cavese, risultata positiva al Covid-19. La storia della bambina, in queste ore, è stata raccontata da un utente su un gruppo facebook. Lo scrive il sito Ottopagine.it

Da quanto si apprende, apparentemente la piccola non aveva sintomi che potessero far pensare ai sanitari che avesse contratto il virus. La 12enne, aveva effettuago già un test sierologico e, stando a primi esami, aveva sviluppato anticorpi contro il virus ma questo non è bastato.

“Stamattina, forte e assordante è il pensiero di quanto ho appreso ieri. Bimba cavese di 12 anni, mal di gola, collo che cominciava a storcersi. Portata in ospedale, nessuno ha pensato che forse la piccola poteva aver contratto il Covid.

Potevano rimandarla a casa, sierologico effettuato, presenti gli anticorpi, ma, il mostro ha fatto danni. Piano piano è arrivato al cuore, scatenando miocardite e pericardite ormai brachicardica la piccola oggi sarà sottoposta a risonanza cardiaca.

Oggi occorre una preghiera speciale, il Covid colpisce tutti, anche i bambini e se vi dico che l’hanno presa per i capelli, credeteci. In tutta questa storia, la piccola, ha avuto la fortuna di incontrare una dottoressa del nostro nosocomio che non si è fermata al mal di gola. Per tutti i negazionisti: la bambina è un vulcano ed era in ottima salute. Preghiamo per te piccola”. Si legge sul gruppo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.