Ecco ‘Laudato si’” e Carfora canta le parole del Papa

Stampa
Maria Carfora, salernitana d’origine, dopo numerosi successi canta con le parole del Santo Padre e lancia ‘Laudato Si”.
Maria è portavoce del bel canto ed ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, la sua voce è da quattro anni colonna sonora di tanti successi della musica italiana su Rai Italia, ha accompagnato la Nazionale di Calcio italiana ai Mondiali in Brasile cantando a Casa Italia, ha lavorato a fianco di grandi del teatro italiano come Giorgio Albertazzi.
Diretta da direttori d’orchestra di fama internazionale ed amata all’estero, si reputa newyorkese d’adozione, ha avuto la fortuna e l’opportunità di cantare tante volte ed inprestigiose sedi, tra cui la meravigliosa chiesa di San Patrick ed ancora Consolato italiano a Manhattan.
Maria Carfora, non è solo una cantante brillante; la sua grande sensibilità l’ ha spinta a seguire un progetto ambizioso che è diventato realtà.
E per omaggiare il recente compleanno di  Papa Francesco ha pubblicato il singolo, “Laudato si ‘“ , cantato e co-prodotto dall’artista.
La canzone è un evento straordinario perché porta la firma al testo, per la prima volta nella storia, di un Papa. Con la musica di Romano Musumarra, musicista di fama internazionale, compositore di tanti musical e bellissime canzoni tra cui una nota collaborazione con Luciano Pavarotti.
“Ho sempre pensato – dice la Carfora – che un artista ha un’enorme responsabilità, siamo veicoli di arte, cultura, sogni ed anche messaggi che possono sensibilizzare l’opinione pubblica. Ora più che mai, è importante prendere coscienza che il pianeta vuole essere ascoltato e rispettato e quando ho letto una delle due preghiere scritte da Papa Francesco alla fine dell’Enciclica del Laudato si ‘ mi sono sentita ispirata dalle parole meravigliose che Papa Francesco è riuscito ad esprimere”
“Un concetto – sottolinea – di enorme profondità, uno scritto che porta a grandi riflessioni e che, io leggo, anche, come un messaggio interreligioso, perché accomuna tutti gli esseri umani indistintamente dalle differenze sociali, culturali e religiose”.
“La grandiosità del Suo invito – spiega ancora- per l’attenzione della ‘casa comune’ nei riguardi di un cambiamento comportamentale a maggior tutela dell’ambiente e di tutte le forme viventi, ancor più, si evince nell’attuale momento che stiamo vivendo. Mi sono subito attivata, pur non credendo fosse possibile che Papa Francesco autorizzasse che io potessi usare il testo della sua preghiera per produrre una canzone, eppure, il sogno si è avverato”.
Il singolo e’ già disponibile su tutte le piattaforme online.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.