Salernitana, punto e capo. A Frosinone pari importante per i granata

Stampa
Esce imbattuta dallo Stirpe di Frosinone la Salernitana questa sera nell’anticipo di B. Partita tirata ma con poche emozioni forti. Primo tempo equilibrato anche se in ripartenza sono i granata più pericolosi tra i ciociari. Nella ripresa entra Tutino per un positivo Giannetti ma si infortuna Djuric che lascia il posto a Gondo. Le squadre si allungano e i ciociari proprio nel finale sfiorano il gol che poteva essere una beffa per i ragazzi di Castori che conquistano un punto importante.

Altro giro, dunque e altro scontro diretto per la Salernitana che, dopo il pari maturato col Lecce tre giorni fa, stasera si confronta con il Frosinone in terra ciociara. Per la sfida allo Stirpe mister Castori, che a causa della squalifica dovrà farsi sostituire in panchina dal vice Riccardo Bocchini, ritrova capitan Di Tacchio, il quale si riprende la fascia ed il posto in mediana.

L’idea è quella di affidarsi al 3-5-2, cambiando alcuni interpreti in mezzo al campo. Il trio difensivo resterà inalterato con Aya, Gyomber e Mantovani, con quest’ultimo tornato ormai al meglio della forma e che con tale assetto difensivo riesce ad esaltare le sue caratteristiche. Sulle fasce, a sinistra sarà confermato dal primo minuto Lopez, mentre a destra la scelta ricade ancora su Casasola. In mezzo al campo, capitan Di Tacchio sarà affiancato da Kupisz e Capezzi. In avanti Djuric torna titolare. Al suo fianco a sorpresa Giannetti che sostituisce Tutino non al meglio ma pronto a subentrare a gara in corso.

Sul fronte opposto Nesta deve fare a meno di Novakovich, positivo al Covid e altri due atleti risultati contagiati nelle ultime ore. Oltre all’americano non ci saranno Ariaudo, D’Elia, Baroni, Volpe, Luciani, Ardemagni e l’ex granata Dionisi, con questi ultimi fuori per scelta societaria e pronti ad essere ceduti a gennaio. Rientrano tra i convocati Capuano e Ciano. Anche il Frosinone giocherà con il 3-5-2: Bardi in porta, Salvi-Szyminski-Curado in difesa, in mediana agiranno Carraro, Maiello e Rohden, mentre sulle fasce ci saranno Beghetto e Zampano, in avanti Parzyszek e Ciano

Arbitrerà Eugenio Abbattista di Molfetta.

LA PARTITA

Serata freddina allo Stirpe in questo anticipo di serie B. Battute iniziali di studio poi al 10’ clamorosa palla gol per il Frosinone: tiro-cross di Zampano, Rodhén a porta vuota ci mette la testa ma la sfera termina alta sulla traversa. La Salernitana risponde prima con Capezzi e poi Giannetti al 20’ ha una buona occasione che non sfrutta. Ancora Giannetti ci prova al 33’ sfera deviata in corner. Dopo una bella giocata ancora del redivivo Giannetti che scheggia la traversa anche se l’arbitro ferma per fuori gioco, Rohden ha una palla buona che non sfrutta. Nel finale ci prova Di Tacchio, palla fuori. Finisce un noioso primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con il Frosinone che cerca di schiacciare la Salernitana. Rohden pericoloso centra la traversa dopo un tentativo di Maiello. Nei campani entrano Schiavone per Capezzi e Tutino per Giannetti. Proprio Tutino reclama un contatto dubbio in area. Djuric dopo un calcione è costretto a lasciare il campo a favore di Gondo. Ammonito intanto Aya nei granata. Lo segue Carraro nei padroni di casa. Kastanos entra al posto di Ciano. Nel fnale, il solito Rohden e poi Parzyszek sfiorano il vantaggio, palla sul palo. Entrano Veseli per Lopez e Dziczek per Kupisz. Proprio Dziczek nel recupero reclama un rigore mentre Rohden ci prova ancora. Punto importante per la Salernitana che riaggancia momentaneamente in vetta l’Empoli.

FROSINONE – SALERNITANA 0-0

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Maiello, Carraro, Beghetto; Rohdén; Ciano (34′ st Kastanos), Parzysek. In panchina: Iacobucci, Capuano, Gori, Boloca, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale. Allenatore: Nesta

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi (17′ st Schiavone), Di Tacchio, Kupisz (40′ st Dziczek), Lopez (40′ st Veseli); Giannetti (17′ st Tutino), Djuric (26′ st Gondo). In panchina: Adamonis, Cicerelli, Karo, Iannoni, Anderson, Bogdan, Antonucci. Allenatore: Bocchini (Castori squalificato)

ARBITRO: Abbattista di Molfetta – assistenti: Raspolini e Berti /IV uomo: Marini

NOTE. Ammoniti: Aya (S), Carraro (F). Angoli: 8-5. Recupero: 1′ pt, 5st

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche questa giornata è andata male per i gufi che speravano in una sconfitta come contro il Lecce ….2 corazzate del campionato di serie B costruite per vincere!! Avanti così salernitana!!!

  • Peto ormai visto che non arrivano le sconfitte, si accontenta di un pareggio per gufare.. ahahaha

  • Un punto guadagnato, non per merito ma per i troppi errori del Frosinone davanti alla porta ……basta guardare il possesso palla 66% contro un misero 34%

  • Povero Peto. Non solo costretto a casa da questa brutta pandemia, adesso per i tuoi neuroni ci si mette anche la Salernitana!!!. Che vita brutta che hai!!!.

  • …se il possesso palla lo fai nella propria metà campo non serve a nulla!
    Forza SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.