Salerno, con reddito di cittadinanza ma con con ville, auto e moto di lusso, Borrelli: Pene esemplari

Stampa
Avevano ottenuto il diritto di cittadinanza eppure possedevano case, auto e moto di lusso.

La Guardia di Finanza di Salerno nell’ultimo anno   ha scoperto 48 anni casi di truffe, altrettanti sono state le persone denunciate per non aver dichiarato beni e proprietà che non avrebbero consentito loro di ottenere il reddito di cittadinanza.

Un paio di indagati non hanno dichiarato abitazioni dal valore di circa 300 mila euro, mentre altri avevano accumulato ricchezze provenienti da vincite al gioco on-line per 200 mila euro, altri ancora, invece, si è scoperto che lavorassero in nero.

“È indecente il modo di agire di queste persone che vogliono vivere alle spalle dello Stato come delle sanguisughe. Hanno case di lusso, conti correnti che altre persone si sognano ma non si accontentano, devono pure prendere soldi dallo Stato, soldi che spetterebbero a chi ha reali difficoltà economiche. Serve una riforma, questa gente va condannata a punizioni molto severe altrimenti il fenomeno dei furbetti non finirà mai.”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli .

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.