De Luca: a Natale in Campania bloccati gli spostamenti tra piccoli Comuni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
In Campania sarà vietata la mobilità tra i comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti durante tutto il periodo delle festività natalizie. Lo ha annunciato pochi minuti fa li presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale in diretta Facebook annunciando una nuova ordinanza che sarà pubblicata nelle prossime ore.

La scelta del Governatore vuole, di fatto, limitare le ‘deroghe’ alla mobilità che il governo nazionale dovrebbe prevedere nel Dpcm di Natale i cui dettagli saranno diffusi in serata.

“Servono misure prese per tempo non all’ultim’ora, non abbiamo ancora misure definitive nel momento in cui vi sto parlando. Il Governo si sta preparando ad adottare la linea delle mezze misure. Non servono trecento deroghe alle misure, sono prese in giro.  Noi non facciamo finta di aprire per 3 giorni e poi prolungare epidemia per tre mesi. Bloccheremo la mobilità per i comuni e vieteremo vendita di alcolici, l’ordinanza della Regione Campania è in preparazione” queste le parole del Presidente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ironia va bene ma comunque lui sta sempre sul pezzo e ha avuto ragione sui colori vedi il veneto i giornalisti non fanno bivacco ai pronto soccorso di Verona coi i morti nei container frigo terapie intensive al collasso il veneto e mitteleuropa quasi tedeschi efficienti che mai sarà successo? Nulla non si può prevedere la curva dei contagi i nessuna parte del mondo

  2. convinto poi che la gente ancora, a distanza di un anno, con tutto quanto si è visto accadere come diretta responsabilità della regione, danno retta a lui..
    Quest’uomo ha voglia di giocare a scacchi, si dimettesse e lo facesse a casa sua!
    Questo sensazionalismo fine a se stesso ha stancato

  3. Per Eriberto 55 forse hai ragione sui contagi e sulla imprevedibiltà di questo virus, ma sulla organizzazione della sanità in Campania… lasciamo perdere c’è un abisso con quella delle regioni del nord; la nostra unica fortuna è che il tasso di mortalità in Campania, non so come e perchè, è il più basso d’Italia, non per meriti dei nostri politici, ma prova ad immaginare nella nostra regione un tasso di mortalità per coronavirus come Lombardia, e Veneto…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.