Tensione a Milano: sovraffollamento e tornelli metro chiusi, passeggeri scavalcano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tornelli della metro chiusi per rispettare le misure anti-Covid contro gli assembramenti e persone che scavalcano lo stesso i cancelli per accedere alle banchine. E’ quanto mostrano le immagini rimbalzate sui social e su alcuni quotidiani nei giorni scorsi, girate alla fermata di Loreto.

Sull’accaduto è intervenuta la Codacons che definisce le scene “vergognose” perché “mostrano l’inciviltà di alcune persone, che nonostante la chiusura dei cancelli all’ingresso della fermata della metropolitana di Loreto hanno deciso, incuranti delle norme anti-covid, di scavalcare i cancelli”. Lo scrive AdnKronos.it

“Aldilà dell’inciviltà del comportamento dei singoli – prosegue Codacons – che deve essere sottolineata e punita severamente, ci chiediamo come sia possibile che Atm abbia permesso che questo accadesse? Servono maggiori controlli, soprattutto in prossimità delle fermate maggiormente frequentate della metropolitana, con presenza sul posto di personale Atm che impedisca fisicamente che certe cose possono succedere al fine di tutelare la salute e sicurezza della collettività”.

Spiega il presidente del Codacons, Marco Donzelli: “Ci rivolgiamo ad Atm ed Comune di Milano, chiedendo nuove misure volte a tutelare maggiormente i pendolari e tutti coloro che stanno rispettando scrupolosamente le norme anti-Covid, affinché tutti i sacrifici che vengono fatti non risultino vani”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.