Santa Teresa, sulla spiaggia acqua rossa dal Fusandola: ancora veleni e denunce

Stampa
Ancora una volta dal torrente Fusandola sgorga acqua rossa che si immette a mare dalla spiaggia “Santa Teresa” di Salerno. Mimmo Florio e il gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” – come scrive “L’Ora di Cronache” – denunciano ancora una volta il fenomeno e chiedono analisi “serie”. Dopo la segnalazione, sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale per verificare la situazione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo anni di lavori, che hanno fatto crollare il bilancio del comune ed inorridito la panoramica di Salerno, questo è il risultato… Salerno città turistica

  • Finora si era detto che gli episodi di sversamento di inquinanti rossastri fossero da attribuire al rigagnolo a ciel aperto che scorre lateralmente alla foce del Fusandola.
    Ora sembra che l’incriminato sia addirittura il torrente suddetto e magari ci sarà pure qualcuno che dirà che la causa dello sversamento sia dovuta alla deviazione del corso terminale del Fusandola.
    Purtroppo, quello che sorprende e INDIGNA è che ancora non ci sia stata la volontà e la capacità di individuare il punto o i punti da cui nasce “l’acqua rossa” che poi sgorga a mare.
    Se si vuole fare della spiaggia di Santa Teresa una vera attrazione, estiva e invernale, occorre eliminare quello scempio con un opportuno intervento di mimetizzazione sia del rigagnolo che della foce del Fusandola.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.