Santa Teresa, sulla spiaggia acqua rossa dal Fusandola: ancora veleni e denunce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Ancora una volta dal torrente Fusandola sgorga acqua rossa che si immette a mare dalla spiaggia “Santa Teresa” di Salerno. Mimmo Florio e il gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” – come scrive “L’Ora di Cronache” – denunciano ancora una volta il fenomeno e chiedono analisi “serie”. Dopo la segnalazione, sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale per verificare la situazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Dopo anni di lavori, che hanno fatto crollare il bilancio del comune ed inorridito la panoramica di Salerno, questo è il risultato… Salerno città turistica

  2. Finora si era detto che gli episodi di sversamento di inquinanti rossastri fossero da attribuire al rigagnolo a ciel aperto che scorre lateralmente alla foce del Fusandola.
    Ora sembra che l’incriminato sia addirittura il torrente suddetto e magari ci sarà pure qualcuno che dirà che la causa dello sversamento sia dovuta alla deviazione del corso terminale del Fusandola.
    Purtroppo, quello che sorprende e INDIGNA è che ancora non ci sia stata la volontà e la capacità di individuare il punto o i punti da cui nasce “l’acqua rossa” che poi sgorga a mare.
    Se si vuole fare della spiaggia di Santa Teresa una vera attrazione, estiva e invernale, occorre eliminare quello scempio con un opportuno intervento di mimetizzazione sia del rigagnolo che della foce del Fusandola.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.