Come ottenere il bonus telefono: arriva lo smartphone ”di cittadinanza”

Stampa
Tra le modifiche previste alla legge di Bilancio è in arrivo il bonus telefono. Il kit per la digitalizzazione non sarà a disposizione per tutti coloro che ne hanno diritto: per la misura infatti sono stati stanziati 20 milioni di euro per il 2021. Con questa cifra saranno messi a disposizione circa duecentomila smartphone con i relativi abbonamenti internet

Uno smartphone ”di cittadinanza”. E’ la nuova idea del Governo per tutte le famiglie con un ISEE inferiore ai 20 mila euro e che dunque non posso sempre permettersi un abbonamento ad internet o un telefono cellulare connesso. In questo caso il ”Bonus Telefono 2020” che si chiamerà più specificatamente kit digitalizzazione, è una novità che dovrebbe essere introdotta nella nuova Legge di Bilancio con uno specifico emendamento pronto ad andare al voto già nei prossimi giorni.

Bonus Telefono 2020: in cosa consiste e a chi spetterà
In questo caso se la proposta dovesse andare in porto ecco che ai cittadini con un ISEE inferiore ai 20.000€ spetterebbe ”in comodato d’uso” un telefono connesso ad internet, con un abbonamento a due organi di stampa, l’applicazione IO preinstallata e soprattutto la connessione ad internet per un anno.

Un beneficio che sarebbe concesso ad un solo soggetto per ogni nucleo famigliare. In questo caso per poter accedere al kit digitalizzazione sarebbe necessario lo Spid e il rispetto, chiaramente, dei requisiti di reddito. Per finanziare la misura è previsto uno stanziamento, sempre attraverso questo fondo, di 20 milioni di euro per il 2021.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ale anche il telefono gratis a drogati spacciatori nullafacenti delinquenti e a tutti i leccaculo di Salerno pulita

  • Ma che cazzo dici scemo?
    Quando fai ste affermazioni abbi le palle da metterci almeno la faccIa,cosicché ti si possa trattare almeno da animale quale sei

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.