Covid, individuato a Roma un positivo con variante inglese del virus

Stampa
La variante inglese del Covid è stata isolata anche in Italia, nei laboratori dell’Ospedale militare del Celio di Roma. Il Dipartimento scientifico del Celio, che sta collaborando con l’Istituto Superiore di Sanità, ha sequenziato il genoma del virus da un soggetto risultato positivo con la variante riscontrata nelle ultime settimane in Gran Bretagna. Il convivente del paziente era rientrato a Fiumicino con un volo dal Regno Unito.

Entrambi “sono in isolamento e hanno seguito, insieme agli altri famigliari e ai contatti stretti, tutte le procedure stabilite dal ministero della Salute”. E’ quanto si legge in una nota del ministero stesso.

Ue: “Vaccino efficace contro la variante del virus”

Gli esperti dell’Unione europea ritengono che i vaccini esistenti contro il Covid siano efficaci anche per la variante del virus identificata in Gran Bretagna. Lo ha detto il ministro della Salute tedesco Jens Spahn all’emittente pubblica Zdf. “Secondo tutto quello che sappiamo finora” la variante “non ha alcun impatto sui vaccini”, che rimangono “efficaci”, ha detto Spahn, citando “colloqui tra esperti presso le autorità europee”.

Rezza: “Variante non è più aggressiva”

Le parole di Spahn sono confermate anche da Gianni Rezza, Direttore Generare della Prevenzione del ministero della Salute. “La variante di Sars-CoV2 che sta circolando in questo momento a Londra e nel sud est dell’Inghilterra, presenta delle mutazioni sulla proteina di superficie del virus, la cosiddetta Spike. Nonostante si ipotizzi che queste mutazioni possano aumentare la trasmissibilità del virus, non sembrano alterare né l’aggressività clinica né la risposta ai vaccini”.

Speranza: “Variante inglese si diffonde più velocemente”

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha spiegato, intervistato a “Mezz’ora in più” su Rai 3 che la “variante del coronavirus e la capacità di diffusione è di circa il 70% più significativa”. Ha quindi spiegato che l’Italia come misura di precauzione ha deciso di bloccare i voli per la Gran Bretagna, “per dare ai nostri scienziati la possibilità di comprendere la portata del virus che abbiamo di fronte”.

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La variante inglese tra un paio di settimane la variante francese ,tedesco, spagnolo . Sappiamo benissimo che dobbiamo convivere con questo virus mettiamoci in testa questa variante di vita ma il punto è troveremo al più presto una soluzione per tutte le attività che stanno al fallimento più totale anche per una vita un pò più serena senza spaventare la gente grazie

  • Quale sarebbe la proposta, non dire che c’è una variante del covid che si diffonde più rapidamente per non spaventare la gente? Alla faccia di chi parla di dittature. La soluzione per le attività in crisi è risolvere il problema del covid prima e meglio possibile, perché nessuno sacrifica la propria salute e la vita di qualche caro per mandare avanti un’attività non sua, con tutto il bene del mondo. Certo, se poi si decide di fare come se nulla fosse e pubblicare solo articoli che parlano della Satta e di Boateng, allora è un altro paio di maniche.

  • 19.23: era già tutto scritto! tutto come da programma! era già scritto da mesi su alcuni siti che rivelavano indiscrezioni soprattutto da Canada e Spagna, oltre che Germania e Australia.

    Il Covid21 è nel programma di chi ha organizzato questa farsa per puntare ai suoi scopi:
    eliminazione del contante nel mondo, vaccinazione totale obbligatoria, eliminazione dei governi nazionali, abolizione della proprietà privata CASE incluse, ID biometrico,
    confisca di tutti i RISPARMI, reddito universale di base per tutti, con “possibilità” di abitare in una casa “in concessione” (che puo essere pure LA NOSTRA STESSA CASA)..
    In ultimo, la riduzione della popolazione mondiale.

    Hanno pubblicato il loro programma da mesi o anni, dovete solo leggerlo, non è una fantasia, cercate tra i documenti del forum di Davos

  • Sei un mito, continua a scrivere teorie cospirazioniste, dai che a breve terminiamo il libro delle barzellette ?.
    Sono d’accordo con te …vogliono eliminare il contante…io sono a favore del baratto…mi chiedo, ma se non c’era internet queste boiate dove le raccontavi? ???

  • il solito idiota che non capisce niente: 21.56; Manning ha TOTALMENTE RAGIONE e tutto quello che ha scritto è DOCUMENTATO da fonti ufficiali. TU che sei un cretino incompetente e guappetiello da tastiera non sei in grado di capire niente e quindi scrivi le solite accuse da bambini, vuote e stupide, come sempre ti identifichi con la tua cara parola: testicolino.

  • 21 e 56 solo un idiota parla ancora di teorie e di cospirazioni, TUTTO è realtà, e siete sempre meno a non averlo capito. Tutto è realtà ed è esattamente quello che stanno dicendo coloro che VOI IMBECILLI COVIDIOTI accusate di falsità, mentre sono, SIAMO, solo persone colte e/o che ragionano e leggono documenti VERI, non come i dementi covidioti che credono a giornaletti e soubrettes, e tu sei un tipico esempio.

  • x lo stupido psicorunner che scrive alle 21:56, se tu avessi qualcosa da dire o uno straccio di argomento lo scriveresti, ma non ne hai, quindi è inutile che continui a scrivere il nulla, dimostri solo che loro hanno ragione! e ne hanno eccome!!

  • Siete tutti divertentissimi. Leggervi è meglio che guardare un buon film. Siete tutti la dimostrazione che superficialità, ignoranza e idiozia – ma soprattutto ignoranza – la fanno da padrone.

  • 09.54 e quale sarebbe il tuo pensiero non ignorante e non idiota? giusto per sapere, perchè di fatto non ne hai espresso neppure uno in nessuna direzione, da quello che scrivi non hai alcuna idea e non sai nulla! poi magari non è così, ma questo appare

  • Il mio pensiero è che un demente che si subloca per darsi ragione e sostenersi con diversi nickname, dovrebbe urgentemente fare una visita da uno psicologo!

  • 08:03, il mio pensiero è esattamente come il tuo lo sai??! e di quella tipologia ne vedo un solo esemplare: 08:03, cioè TU!
    Se avessi qualcosa da dire nel merito lo avresti detto, ma il tuo nulla dimostra che hanno ragione.
    Cilly ti ha chiesto il tuo pensiero nel merito, e tu??? tutti possono vedere la tua nonrisposta da demente che non sa cosa dire!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.