Salerno, Consigliere Celano (FI): “Piena solidarietà a ristoratori e baristi”

Stampa

“Venerdì il Governatore ha dissertato in soliloquio per un’ora senza praticamente dire nulla. Solo nel primo pomeriggio di sabato ha poi comunicato che i ristoratori dovranno continuare a restare chiusi. La maggior parte degli esercenti, che già vivono una condizione di grave difficoltà essendo tra le categorie più vessate, si erano nel frattempo già riforniti, avevano investito per organizzare il pranzo domenicale e per essere pronti per i pochi giorni di apertura concessi dai provvedimenti nazionali”.

E’ quanto afferma in una nota il Consigliere Comunale di Opposizione Roberto Celano (FI).

“Non è tollerabile che chi rappresenta le Istituzioni possa assumere provvedimenti di cui, pur senza entrare nel merito, appare molto discutibile la tempestività ed appaiono evidenti gli ulteriori danni prodotti. Nel contempo si vieta ai bar di somministrare perfino il caffè dopo le 11, autorizzandoli in pratica ad aprire per vendere solo acqua!”

“Appaiono, dunque, comprensibili le proteste degli imprenditori e le contro ordinanze con cui i sindaci di Capri ed Anacapri consentono, dal 20 al 23 dicembre, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) dalle ore 5 fino alle ore 18, e il consumo al tavolo per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi”.

“Faccia lo stesso il Sindaco di Salerno dimostrando per una volta autonomia amministrativa!” scrive Celano.

“Si governano le comunità con provvedimenti tempestivi, con il buon senso che dovrebbe ispirare l’azione amministrativa di chi decide, soprattutto in periodi di grave difficoltà e di emergenza sociale. Il protagonismo ad ogni costo – conclude Celano – finisce solo per arrecare danni e fratture sociali insanabili!”

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il protagonismo ad ogni costo – conclude Celano – finisce solo per arrecare danni e fratture sociali insanabili!”………….appunto…..il solito prezzemolino….ma una cosa buona l’hai mai fatta?????sciacallagine…politica

  • hanno dato ampio risalto alla clamorosa protesta anche i TG nazionali in prime time (hanno anche dato voce ai baristi e ristoratori). Solo per il TG di Lira TV delle 14 odierne non é accaduto nulla: non ne ho udito nemmeno una menzione. Come mai?

  • Ma hanno visto gli assembramenti e che purtroppo i cittadini escono ???
    ovvio c e un danno economico, nessuno le nega, ma l unico modo e far stare calmo il branco e` chiudere tutto !!
    perche e` chiaro che la gente se ne frega ed esce lo stesso…allora bisogna togliergli anche il caffe!
    altrimenti non se ne esce piu….

  • Per questo signore il resto dei commercianti sta navigando nell’oro…
    Ritirati, ciccio.

  • come si può pensare di far stare i bar aperti e non poter consentire di fornire caffè o altro ma solo acqua. Non ho parole per un fatto simile e mi come si può fermare questa barbarie contro questi poveretti destinati al fallimento. Una cattiveria senza una spiegazione logica, vadano a controllare quelli che sistano davanti ai bar senza consumare nulla ma solo per parlare tra di loro. È scomodo fare questi controlli vero? È molto più sempluce chiudere tutto senza una logica e far morire il commercio. Bravo De Luca, cisaa si è fatto in estate per prevenire la prevedibile seconda ondata? Nulla, zero assoluto.

  • Bravo Celano sei la persona che finalmente sta portando avanti idee sensate!
    Il Presidente De Luca, negli ultimi tempi , sta dimostrando di nn essere all’altezza della situazione e sta, col suo strano comportamento, rovinando la sua immagine costruita con tanta perizia nel corsi di tanti anni!
    Mai più con De Luca!!!!!!!!!

  • Avete sostenuto il Grande Bluff ed adesso dovete subirne le conseguenze……..
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso…….
    Papino è palesemente fuori di testa……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.