Salerno, i divieti non fermano la movida: ragazzi assembrati senza mascherina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
16
Stampa
A Salerno, nonostante divieti e controlli, continua a imperversare – come titola il quotidiano “Il Mattino” – la movida dei ragazzi senza mascherina. Decine e decine di giovanissimi si riuniscono, nel fine settimana, per bere alcolici, fumare e chiacchierare. Cresce la preoccupazione tra i residenti e si sprecano gli appelli al buonsenso: «Così il virus si moltiplica serenamente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

16 COMMENTI

  1. In merito esiste un Dlgs 113/2018, e modificato in legge,L.132/2018 che recita così; il Sindaco, al fine di assicurare il soddisfacimento delle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, nonché dell’ambiente e del patrimonio culturale …..o in altre aree comunque interessate da fenomeni di aggregazione notturna può disporre con ordinanze, limitazioni in materia di orari di vendita, anche per asporto, e di somministrazioni di alimenti e bevande alcoliche. L’inosservanza di tali norme determina sanzione amministrativa. Detto ciò ….qua prima si è chiuso un occhio prima della pandemia, permettendo il proliferare di questi baretti notturni….ora chiudete anche un altro occhio. Signor Sindaco, ora é il momento di riqualificare il centro storico, questa pandemia ci sta facendo capire che dobbiamo CAMBIARE, abitudini e modi, niente sarà come prima.

  2. invece di rompere le scatole a quelli fuori regione che lavorano e rientrano…perche’ non usate contro quest’ accozzaglia i lanciafiamme?

  3. Ma se non ci sono i controlli, a che servre fare i divieti? Spiegatemi i 250 vigili urbani di Salerno che fine hanno fatto. In giro se ne vedono al massimo una ventina e se ne stanno rintanati nelle macchine a Lungomare, guardandosene bene da andare a fare controlli. AL più, si fanno vedere in giro con De Biase 2 la vendetta.

  4. Direi che si prosegue sulla linea del governatore come in occasione della morte di Maradona quando il suo silenzio sugli assembramenti a Napoli fu assordante. Prendersela ora con dei ragazzini significa proseguire nella sua personale linea politica. Debole coi forti e forte coi deboli. Mettete la museruola

  5. La cosa che mi irrita è il non rispettare le regole di questi mentecatti.
    Ma nessuno controlla e interviene??

  6. Controllo assenti. Sindaco e amministrazione ridicoli. E poi rompete le scatole a chi deve muoversi per motivi seri e per lavoro…

  7. ………Poi però fanno le multe ai commercianti e ai clienti perché hanno la mascherina sotto il naso. D’altronde, al Comunque, qualcuno glieli avrà pure mandati a governare la città.

  8. Aja ajai, siamo alla frutta. De Luca si deve ritirare insieme a tutto il suo staff.
    Per il resto è ora di usare il pugno duro, ma duro duro per il bene di tutti.
    Ciao ciao.

    P.S. arrestate De Luca, per vilipendio.

  9. x Anonimo, penso che nessuno controlli a tappeto, in alcune strade di Salerno, passando in macchina, noto spesso gruppi di persone che sostano davanti ai bar senza consumare ma a parlare tranquillamente tra di loro e spesso con le mascherine abbassate. che senso ha fermare le macchine con una sola persona a bordo e poi non controllare queste bande che oziano davanti ai locali? ma non e’ vietato fare assembramenti senza consumare?

  10. Consiglio vivamente, ai residenti della zona, di munirsi di cubetti di ghiaccio, e di lanciarli verso questi pezzi informi di materia organica anfibia, comunemente detti me**e!

  11. finitela di dire che i ragazzi vanno senza mascherina, oggi in via mercanti , c’erano parecchi persone adulte , senza mascherina. gente stupida e cretina

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.