Castori torna in testa, ma la sua Salernitana resta dietro a quella allenata da Rossi

Stampa
La Salernitana torna davanti, almeno per una notte e in attesa dello svolgimento di tutte le gare in calendario per la 14esima giornata di serie B, ma Fabrizio Castori resta dietro a Delio Rossi. La squadra attualmente allenata dal tecnico di Tolentino ha collezionato 28 punti, due in meno di quelli messi insieme dai granata, che al termine della stagione 1997/98 stravinse il torneo cadetto approdando poi in massima serie. Tra l’altro, quella Salernitana dopo 14 turni era ancora imbattuta, mentre quella di Castori ha già subito due batture d’arresto (a Ferrara contro la Spal e a Brescia). Ma la sfida a distanza tra i due tecnici continua….per la gioia dei tifosi granata.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non mi meraviglio dei buoni risultati di Castori che, per mia curiosità, ho apprezzato quando ha salvato sul campo lo sgangherato Trapani dell’anno scorso con continue partite d’attacco a suon di goals. Il Trapani è retrocesso poi solo per le troppe penalizzazioni. Ora, mi domando…..se dovesse essere giusto fare gli auguri a Castori di Buon Natale e 2021 assieme a mille scuse per le stronzaggini dette da molti sul suo conto. Da parte mia…..un GRAZIE DI CUORE

  • Senza dubbio sta facendo molto bene anche nella considerazione dell ambiente difficile che ha trovato. Sono soddisfatto.

  • Il paragone non regge proprio. La Salernitana di Delio Rossi era proprio un’altra cosa!.
    Pagare il biglietto era il minimo per lo spettacolo che offriva quella squadra.
    Onestamente di questa di Castori, per ora, prendiamo solo i risultat.i

  • E poi parte dei pseudo tifosi salernitani parla di dignità… ??!Delle scuse della società a loro ecc ecc !! Quando ad inizio campionato hanno massacrato castori..dette di tutti i colori sui vari calciatori!! E poi lotito non ha ragione quando parla???

  • AVANTI cosi ,FORZA SALERNITANA.GRANDE CASTORI.A MESSO SU UN BEL GRUPPO.FORZA GRANATA.

  • Bravissimo mi associo.
    Alla faccia dei gufi a prescindere.
    E i tanti giornalai pseudo direttori.
    Forza salernitana!

  • Si é vero , é un pragmatico. E in un mondo di finti geni calcistici , ben venga una siffatta opinione pallonara. Però…. però si era partiti dalla Salernitana di Delio Rossi. Chi mi conosce, sa Che nn sono mai stato un nostalgico. Ma il paragone é improponibile , assolutamente. Io la partita l’ho vista in televisione . Francamente , il calcio espresso è mediocre. E forse pure il tasso tecnico. Insomma se nn si prendono 2-3 innesti , con un pochino di sfortuna in più possono saltare anche i play-off. Per carità , è una mia modestissima opinione. E, contrariamente ai gufi, io spero sinceramente di sbagliarmi. Ma io parlo di quello che ho visto! L ‘ Entella ha giocato MOLTO meglio. Ora , a prescindere dai punti , questo nn era neanche immaginabile 25 anni fa. Ci fu una sola sconfitta in casa. Con il Chievoverona. Si perse ( ovviamente io c’ero). Ma fu davvero una sconfitta immeritata contro la terza in classifica … che poi avrebbe aperto un ciclo storico , con lo stesso organico, per oltre 10 anni. Insomma , i paragoni possono essere pure fatti, ma quando sono irriverenti , deprimono e squalificano anche chi li propone. Forza Salernitana, abbasso i GUFI

  • bene così
    grande mister e squadra con grande impulso
    Tante scuse al mister, per i commenti del passato non proprio eleganti e rispettosi, e auguroni di buone feste.
    sempre forza Castori, persona vera e grande uomo

  • bene così
    grande mister e squadra con grande impulso
    Tante scuse al mister, per i commenti del passato non proprio eleganti e rispettosi, e auguroni di buone feste.
    sempre forza Castori, persona vera e grande uomo

  • Diciamo anche che con il pubblico e tutte le contestazioni alla società, questa squadra a quest’ora di sicuro sarebbe stata nella parte medio bassa della classifica…. quindi almeno fino a giugno, benvenga la chiusura degli stadi….

  • Pienamente concorde con Arechi II . La Salernitana di Delio Rossi come gioco che esprimeva era di un altro pianeta, spettacolo puro si andava allo stadio per divertirsi e a tre mesi prima della fine del campionato eravamo già in serie A . Comunque, e me lo auguro, se ci sorregge ancora il fatti c..lo possiamo aspirare ad un posto nei play.off.

  • C’ truamm’ là ngopp’ chiu’ pe’ scagn’ ca pe’ bravur’.. nun c’è stat na sol’ vittoria cu chiu’ e du’ gol e’ scart..na vittoria a taulin’ .. jamm jà, nun c’esaltamm’. Pigliamm’c’ sti punt’ e purtamm’ a cas’

  • La maglietta sudata
    … è quello che conta e non le bellezze calcistiche.
    Il paragone è possibile perché entrambe le squadre finivano la partita con la maglia sudata.
    Oggi questo gruppo dà l’impressione che si identifica in questo colore granata e gioca con ardore proprio come quello di Delio Rossi.
    Un secondo tempo fatto di cattiveria agonistica e tanta determinazione con un cicerelli commovente.
    Resto dell’idea che su queste pagine devono scrivere i tifosi e non i pro e contro Lotito a cui consiglio il ….tennis!
    Forza SALERNITANA
    Giacomo… Torrione

  • IL PARAGONE è IMPROPONIBILE OGGI IL CALCIO è CAMBIATO
    JAMM A VRE !!!

  • calcio cambiato, paragone inesistente , all’epoca era un calcio piu’ tecnico, e pensare che con quella squadra che poi ando’ in A se giocava oggi nella medesima categoria come minimo avrebbe lottato per un posto in Europa League!

  • Risparmiate le solite lagne quali galleggiamento, multiproprietà , Lazio b oppure “grande Lotito” , chi se la compra ecc ecc.
    Risparmiate le idee confuse di chi non è tifoso.
    Lasciate spazio a chi ama la Salernitana e…basta!
    Comunque auguri a tutti.

  • X Madness: anche allora poteva giocarsi un posto uefa, troppi fattori esterni contro (palazzo, arbitri, biscottini) e altri fattori interni (Inesperienza Delio Rossi, ultras) non hanno permesso di raggiungere una salvezza, qualificazione uefa e apertura di un ciclo vincente.

  • Delio Rossi aveva un parco giocatori di primo livello con quasi tutti i calciatori che negli anni successivi hanno giocato in serie A e in grandi squadre. Castori, con un manipolo di sconosciuti e giovane promessa, sta compiendo un vero e proprio miracolo sin qui!
    Al commentator dico che abbiamo vinto 4-1 con il Pisa e che le gare si possono vincere anche con il cuore oltre che con la tecnica.
    Forza Salernitana

  • Giochiamo con travone djiuric e un ex primavera napoli mediocre, altri onesti mestieranti che unn po’ per fortuna un po’ per tenacia e avversari mediocri sono riusciti ad infilare buoni risultati.
    Giannetti e gondo da c1 metá classifica, altri elementi molto molto modesti.
    Io la amo ma so che le forze sono queste. Aggiungo che per legge, purtroppo, non possiamo andare in serie a.
    È previsto da una precisa norma, quindi siamo come uno che va a femmine, ci prova, offre la cena, va in hotel ma non ha lo strumento idoneo all conclusione.
    Chiaro?
    1919

  • Ancora cu stu delio Rossi ormai ex allenatore da 10 anni esonerato per l’ennesima volta anche ad Ascoli , poi sfottete i napoletani che sono rimasti a Maradona . RIDICOLI

  • da come scrivi abbiamo capito visto che critichi djuric e tutino( ottimi calciatori per la categoria ) o non capisci nulla di calcio o sei in mala fede!! Ti dico una sola cosa vat iett a mare gufo che non sei altro!!!

  • analisi perfetta Ermes e Granata64…e comunque godiamoci la vetta !!!! Forza granata sempre!

  • se non ci fosse stata la bomba carta eravamo salvi invece………………………..
    e chest è e per piacere non fate finta di non ricordare
    L’italia Calcistica grazie a noi fece una figura di m…..a

  • Ancora che parlate di Delio Rossi, ex allenatore che becca solo esoneri negli ultimi 7/8 anni anche in Bulgaria!!! L’allenatore della promozione e della retrocessione in serie A, ricordatevelo!!! A Salerno è diventato allenatore e uomo ed è Lui a dovere essere grato a vita a noi. Quando lo intervistano a precisa domanda ribadisce sempre che a Salerno è stato bene come in tutti gli altri posti in cui ha allenato!!!! E Voi ancora a parlare di Delio Rossi….

  • Concordo pienamente con te Ancora cu stu Delio Rossi !!! Esonerato per l ennesima volta!! È fuori dal giro da una vita!! Tutti i allenatori a saliern !!parlano di tattica.. per non parlare degli opinionisti in TV e dei giornalisti!!!castori non era buon… Perche’ non faceva giocare merino!! belec è scarso!! Gjomberg retrocesso dal Perugia….

  • Cazzibubola, Castori! Che cacchio ci fai ancora qui? Tu sei un dilettante! Leggi i commenti e apprendi, incapace! Questi si che sono allenatori. E’ Champions League!

  • Dico la mia. A parte il fatto che se non cambia qualcosa a livello nornativo o a livello societario sono prorpio curioso di vedere sia il calcio mercato che le ultime partite del campionato e capire come va a finire, detto questo complimenti a castori che sta tirando fuori il massimo da una squadra fatta di gente che ha fame di calcio. L unica mia perplessità è la tenuta fisica nelle 38 partite e il fatto che seppure dovessimo andare in serie A mi sembra chiaro che l idea di castori di calcio non possa essere ripresentata su campi in cui devi dimostrare un minimo di organizzazione di gioco altrimenti prendiamo 10 gol a partita. Questo chiaramente in un ottica di lungo periodo. Ultima cosa per chi osanna la società che ha costruito la squadra… se adesso sono diventati dei competenti di calcio vuol dire che negli ultimi 5 anni erano in mala fede? Io invece credo che hanno seguito sempre e solo la.stessa idea solo che quest anno è capitato che si sono verificate una swrie di cose non previste neanche da loro. E ora forse si arriverà in qualche modo ad una soluzione. Forza salernitana sempre ti stai liberando da sola. Grazie ragazzi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.