Covid: Tofalo (M55), Difesa e regioni ruolo chiave vaccinazioni

Stampa
“La Difesa continua a impiegare le migliori risorse in termini di professionalità e mezzi specializzati per far fronte all’emergenza legata al Coronavirus”, così il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo in un’intervista a Rai Radio uno, Radio Anch’io.
Tofalo ha evidenziato che “le Regioni dovranno fare la loro parte e non farsi trovare impreparate”. Alla domanda sull’organizzazione sanitaria regionale, Tofalo risponde che “purtroppo non compete tutto alla Difesa, che ha dimostrato di essere una “macchina perfetta”, ma alle Regioni appunto e ce ne sono alcune, la Campania ad esempio, che dimostrano di non essere al passo come altre.
Sta emergendo infatti una non adeguata gestione regionale dell’emergenza relativamente alla seconda ondata e questo potrebbe inficiare il grande lavoro che tutti stiamo facendo. Sarebbe stato opportuno che il governatore De Luca avesse dedicato più tempo a lavorare anziché fare dirette e servizi fotografici negli ospedali campani e di Salerno in particolare. Dopo i ben 740 milioni di euro che abbiamo mandato alla regione Campania, ci saremmo aspettati maggiore sobrietà e serietà in rispetto ai tanti cittadini che stanno soffrendo. La parola d’ordine oggi è responsabilità e non una gestione maldestra, confusa e pasticciata.”

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il sottosegretario Tofano dovrebbe consigliare di affiggere manifesti giganti dove si evidenziano le scene agghiaccianti causate dal virus: sale mortuarie, centri di terapie intensive, pronti soccorso, cimiteri stracolmi di morti covid. In questo modo può darsi che giovani ed adulti distratti capiscano che la pandemia è una strage e si potrà ostacolare solo con le regole emanate dagli esperti sanitari.
    chi non si attiene a tali norme dovrà essere considerato un potenziale assassino

  • E’ la prima volta, da cinque anni a questa parte, che vedo TIMIDAMENTE scrivere qualcosa di Tofalo (opposizione dei 5 Stelle salernitani) contro il presidente della Regione Campania.

    Per i parlamentari 5 STELLE salernitani, a Salerno va tutto bene, tant’è che non c’è opposizione/proposte su nulla.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.