Meteo: crollo delle temperature. Ci aspetta un Natale gelido

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pioggia, vento e neve. Il 2020 vuole farsi ricordare in tutto e per tutto e così, l’ultima settimana dell’anno, passerà come una delle più fredde. Se tra domani e la Vigilia su tutta la penisola si aggireranno nubi alternate da piovaschi, specialmente al Nord, da Natale la sinfonia sembra cambiare.

Crollo delle temperature, bora fino a 100km/h e neve nelle grandi città settentrionali. I metereologi l’hanno definita una “sciabolata artica” quella che a partire dal 25 si abbatterà prima nel Nordest italiano per poi estendersi su tutto lo stivale, portandosi dietro neve anche in bassa quota – già a 400 metri – e piogge che, dall’Emilia-Romagna, scenderanno prima al Centro e poi in direzione di Campania, Calabria e Sicilia.

Nel weekend di Santo Stefano sono previste precipitazioni intense su Marche, Abruzzo e regioni meridionali in generale, con gli Appennini che si coloreranno abbondantemente di bianco. Al Nord invece il Sole caratterizzera le giornate fredde, con temperature che scenderanno anche di 10 gradi. Ma il maltempo è destinato a tornare dal 28 con una perturbazione atlantica, che porterà tra i 5 e i 10 cm di neve nei capoluoghi di Milano e Torino, e piogge sparse su tutto il litorale tirrenico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.