Salerno, nelle casse del Comune mancano 20 milioni: meno tasse, incassi e multe

Stampa
Tasse, multe e incassi ko: effetto Covid anche al Comune di Salerno, dove si registra – come titola il quotidiano “Il Mattino” – un buco da venti milioni. Il dato emerge dalla differenza tra il gettito del 2019 e quello del 2020. Un confronto impietoso che rende l’idea di quanto la pandemia stia causando danni economici anche alle casse di Palazzo di Città.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi, secondo lo storico becero sistema deluchiano, per pagare inutili capistaff, pacchiana politica politicante e le varie dirigenze di costose ed improduttive partecipate…ci deve pensare, SEMPRE E COMUNQUE, il contribuente salernitano.
    Non vediamo l’ora dell’arrivo della Primavera Salernitana per rivoltare come un calzino l’inutile inoperoso, costoso, clientelare e feudale “Palazzo di vetro”.
    Solo arroganza, spocchia, strafottenza ed ovviamente tasse e gabelle da capogiro a fronte di servizi al cittadino ed alla comunità da Città da terzo Mondo.

  • I soldi risparmiati per luci d’artista non possono essere utilizzati per risanare la mancanza di entrate e cercare di non penalizzare più i cittadini

  • Se non dovessero bastare le multe ai bar fatte in questi giorni per avere fatto un caffè oltre l’orario delle 11 proporrei una colletta tra noi cittadini. Sia mai che gli stipendi degli amministratori delle partecipate amici possano ridursi.

  • Ma ad una riduzione degli stipendi dei dipendenti, dirigenti, Assessori, e mangiapane a tradimento vari, nessuno ci ha pensato. Specialmente di quelli in smart working……

  • Come no,proprio tasse e multe mancano!!!Le uniche cose che a Salerno non si stancano mai di fare sono le multe,anche se in verità forse forse se ne fanno anche poche rispetto a come si comportano molti automobilisti che più che violare il codice stradale si comportano incivilmente meritando ben altro più che le multe diciamo così,ma da questo a dire che se ne fanno addirittura poche questo non è vero.Seconda cosa certa che si fa a Salerno è pagare tasse salate,quindi affermare che mancano soldi nelle casse comunali perché si fanno poche multe e si pagano tasse misere,questo mi fa tremare pensando cosa ci aspetta, anzi a dirla tutta mi fa proprio incazzare,per esempio si rendono conto solo di spazzatura quando paghiamo in più rispetto ad altre città?Le casse comunali sono vuote da un bel po’ di anni, invece di giustificarsi con alibi del caz… tipo poche multe e tasse basse,cosa che ripeto a mio modesto parere fanno incazzare e tanto pure,dovrebbero,o meglio mi permetto di consigliare loro, pensate bene prima di spendete soldi della comunità per stronz… varie,per farvi un idea andatevi a fare i conti di almeno una metà, non dico di tutte le cazz… ma la metà di quanto avete e che state continuando a spendere per cose semplicemente inutili, e si perché rispetto agli anni passati ora tutti possono leggere tranquillamente i pochissimi soldi rispetto a quelli realmente assegnati in cosa vengono spesi,vabbè spesi è un parolone, diciamo buttati.Se per voi invece sono soldi ben spesi, allora l’altro modesto consiglio è quello di trovare un’altra motivazione riguardo alla cassa vuota perché essendo misericordiosi incassate tasse basse e fate poche multe, perché a parte che stiamo a Salerno e nessuno ci crede,almeno tutti quelli che ci vivono e pagano onestamente le tasse, ma soprattutto offendere l’intelligenza altrui.

  • … ci pensa mister bicchierino a chiamare il suo giullare ed a dare indicazioni per come fotterci ancora…. ‼️

  • Per come è stata trattata la regione Campania in quest anno gli incassi dovevano essere pari a gli stipendiati statali . Il resto chiedetelo al sig De Luca visto che lui mangia e noi no

  • Mancano soldi? Poche multe? Tasse basse? Ma questi ci sono o ci fanno? Perchè non dicono mai quanti milioni spreca ogni anno questa sciagurata amministrazione, che è uguale a quelle degli ultimi trent’anni?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.