Siano: al via il Natalesolidale con pacchi alimentari e bonus spesa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’Amministrazione Comunale di Siano rende noto che in occasione delle prossime festività Natalizie il Comune sta distribuendo pacchi alimentari per aiutare 30 famiglie in difficoltà.

Infatti, grazie al meritevole impegno dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Siano ed alla collaborazione con il Banco Alimentare Campania, si è data esecuzione al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, che mediante l’apposita  convenzione all’uopo stipulata, consente di supportare le famiglie più indigenti del territorio con pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità (latte, riso, pasta, olio, formaggi, ecc.) nei giorni che precedono il Natale.

Detta iniziativa, che costituisce ancora una volta un valido esempio della “politica del fare” dell’Amministrazione Comunale di Siano, sempre attenta a dare risposte concrete ai cittadini ed in particolare a quelli che più di altri necessitano di sostegno, consente di fornire un tangibile aiuto alle persone maggiormente bisognose, individuate dall’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Siano dando priorità alle famiglie numerose, con minori o con la presenza di disabili.

Il criterio generale è quello di provvedere alla distribuzione dei prodotti garantendo un’equa ripartizione dei beni in termini di qualità tra le persone che ne hanno diritto, grazie a una valutazione attenta da parte del servizio sociale territoriale.

La distribuzione dei pacchi è già iniziata grazie al supporto dei volontari del Centro Operativo Comunale, ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione per il valido sostegno che sempre forniscono.

Si evidenzia che il progetto in questione prevede che questo appuntamento con la solidarietà si rinnovi ogni mese per ben tre anni consecutivi, fornendo quindi un riscontro stabile e non saltuario alle esigenze di chi si trova o verrà a trovarsi in futuro condizioni di criticità.

L’impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno delle fasce più deboli si avvale inoltre di un’altra misura che pure partirà durante le imminenti festività: l’Ufficio Politiche Sociali ha infatti posto in essere in tempi rapidissimi gli adempimenti necessari a rendere possibile in modalità completamente digitale l’erogazione dei buoni spesa previsti dal Decreto Ristori-ter, ai quali la cittadinanza potrà accedere effettuando l’iscrizione alla piattaforma “Un buono per te”, consentendo già prima di Natale di effettuare l’accredito dei buoni alle famiglie che ne hanno diritto.

Due iniziative di aiuto a chi più ha bisogno, come messaggio di fiducia e speranza per queste feste e per il futuro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.