Brexit, accordo ad un passo: l’Inghilterra sta trattando l’accordo commerciale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sembra che sia imminente l’accordo per le relazioni commerciali tra l’Unione Europea e la Gran Bretagna. Alcune fonti europee hanno infatti presagito la possibilità che venga raggiunto nelle prossime ore.

Le parti stanno ancora discutendo su alcune tematiche tra cui la pesca e la concorrenza a parità di condizioni, ma secondo alcuni funzionari britannici ci sono progressi che rendono imminente il raggiungimento dell’accordo.

Boris Johnson e Ursula von der Leyen sono in contatto serrato con l’obiettivo di stipulare quanto previsto prima di Natale, probabilmente già in serata.

I negoziatori di Downing Street sono da questa mattina al lavoro nelle sedi della commissione europea a Bruxelles. Il nodo principale sul quale si dibatte riguarda la pesca, e le quote legate ad essa che avrebbero un valore pari a decine di milioni di euro. Non vi è alcuna certezza ma grandi possibilità che l’accordo post Brexit sia raggiunto al più presto.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.