Covid e interventi per Salerno, il bilancio del Sindaco in conferenza a distanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Il Covid modifica tutte le abitudini ma ci si adegua ai tempi grazie alla tecnologia. Conferenza stampa di fine anno a distanza con il Sindaco Vincenzo Napoli che ha voluto rivolgere il suo augurio di buon Natale alla città di Salerno, dove attualmente la media dei contagi è ferma a 25 positivi al giorno. Molti gli argomenti trattati dall’attualità alla politica fino alla Salernitana. Ecco in breve una sintesi di quanto dichiarato:

Apertura parchi: “Confidiamo sulla responsabilità dei singoli, abbiamo messo a disposizione le nostre forze. Abbiamo verificato gli arrivi alla stazione con i Vigili Urbani e Polfer”.

Covid 19 e vaccinazione: “Collaboreremo con Asl e Regione Campania mettendo a disposizione aspetti logistici. Al momento non sono in grado di fare precisazioni su dove e come. Sono 1243 i positivi tra novembre e dicembre 2020. 799 guariti, 8 i deceduti, 436 attualmente positivi”.

Ordinanza regionale su caffè e bevande: “Le azioni messe in campo dalla Regione Campania hanno il conforto dal comitato tecnico scientifico. Attendiamo ulteriori determinazione della Regione se ce ne saranno”.

Politica: “Sono concentrato sulla pandemia, il mondo è cambiato ci sono problemi sociali. Il Comune dal canto suo dovrà immaginare delle iniziative per il futuro. I colleghi che assumeranno ed hanno assunto diverse posizioni, perché siamo a prossime elezioni comunali”.

Scuola: “Le mie decisioni non sono dettate da clic e mi piace, mi confronto con le realtà scientifiche e poi mi pronuncio”.

Luci D’Artista: “Al vaglio l’ipotesi di una festa di Primavera se la pandemia lo dovesse consentire con qualche novità importante per il rilancio del territorio.

Poi spazio anche ad una panoramica su tutti i lavori in corso con una difesa in particolare di ripascimento sul quale ha chiarito che non ci sono stati danni causati dalla mareggiate e sul mercato di via Piave per il quale ha specificato che per fine anno avverrà l’inaugurazione.

Turismo: “Crediamo fortemente nel rilancio. Alla Stazione Marittima sono previsti 71 attracchi per il prossimo anno”.

Vaccini: “La campagna vaccinale durerà un anno. Siamo pronti per offrire tutto il supporto logistico. Con l’USCA abbiamo messo a disposizione la piscina Vigor, siamo pronti per le scelte localizzative future. Dobbiamo capire quali aspetti tecnici e scientifici ci chiedono. Sono un propugnatore della vaccinazione”.

Salernitana: “Ci stiamo godendo il primo posto in classifica, con l’anima e col cuore sono con la Salernitana e speriamo che vada in Serie A”.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. L’ultimo punto…
    Mi vado a nascondere dalla vergogna sotto il deserto del Gobi per non essere mai riuscito ad avere un minimo di empatia con i Salernitani e la Città, riuscendo, UNICAMENTE E MISERAMENTE, a fare da triste passacarte dei De Luca.
    Ma questo, purtroppo per lui, lo vogliono pure ricandidare proprio perché ritegno e dignità politica non sa proprio cosa siano.
    E noi, con una Città sporca, puzzolente, disorganizzata, con tasse e gabelle da capogiro con servizi al Cittadino inesistenti o di infima qualità, il PUPAZZOTTOLO dei De Luca lo rispediremo al mittente.

  2. Certo abbiamo un sindaco(modo di dire) veramente, ma veramente che non s…. Si discute!
    P. S.
    Certo che ha una fissa per i selfie!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.