Covid e interventi per Salerno, il bilancio del Sindaco in conferenza a distanza

Stampa
Il Covid modifica tutte le abitudini ma ci si adegua ai tempi grazie alla tecnologia. Conferenza stampa di fine anno a distanza con il Sindaco Vincenzo Napoli che ha voluto rivolgere il suo augurio di buon Natale alla città di Salerno, dove attualmente la media dei contagi è ferma a 25 positivi al giorno. Molti gli argomenti trattati dall’attualità alla politica fino alla Salernitana. Ecco in breve una sintesi di quanto dichiarato:

Apertura parchi: “Confidiamo sulla responsabilità dei singoli, abbiamo messo a disposizione le nostre forze. Abbiamo verificato gli arrivi alla stazione con i Vigili Urbani e Polfer”.

Covid 19 e vaccinazione: “Collaboreremo con Asl e Regione Campania mettendo a disposizione aspetti logistici. Al momento non sono in grado di fare precisazioni su dove e come. Sono 1243 i positivi tra novembre e dicembre 2020. 799 guariti, 8 i deceduti, 436 attualmente positivi”.

Ordinanza regionale su caffè e bevande: “Le azioni messe in campo dalla Regione Campania hanno il conforto dal comitato tecnico scientifico. Attendiamo ulteriori determinazione della Regione se ce ne saranno”.

Politica: “Sono concentrato sulla pandemia, il mondo è cambiato ci sono problemi sociali. Il Comune dal canto suo dovrà immaginare delle iniziative per il futuro. I colleghi che assumeranno ed hanno assunto diverse posizioni, perché siamo a prossime elezioni comunali”.

Scuola: “Le mie decisioni non sono dettate da clic e mi piace, mi confronto con le realtà scientifiche e poi mi pronuncio”.

Luci D’Artista: “Al vaglio l’ipotesi di una festa di Primavera se la pandemia lo dovesse consentire con qualche novità importante per il rilancio del territorio.

Poi spazio anche ad una panoramica su tutti i lavori in corso con una difesa in particolare di ripascimento sul quale ha chiarito che non ci sono stati danni causati dalla mareggiate e sul mercato di via Piave per il quale ha specificato che per fine anno avverrà l’inaugurazione.

Turismo: “Crediamo fortemente nel rilancio. Alla Stazione Marittima sono previsti 71 attracchi per il prossimo anno”.

Vaccini: “La campagna vaccinale durerà un anno. Siamo pronti per offrire tutto il supporto logistico. Con l’USCA abbiamo messo a disposizione la piscina Vigor, siamo pronti per le scelte localizzative future. Dobbiamo capire quali aspetti tecnici e scientifici ci chiedono. Sono un propugnatore della vaccinazione”.

Salernitana: “Ci stiamo godendo il primo posto in classifica, con l’anima e col cuore sono con la Salernitana e speriamo che vada in Serie A”.

 

 

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’ultimo punto…
    Mi vado a nascondere dalla vergogna sotto il deserto del Gobi per non essere mai riuscito ad avere un minimo di empatia con i Salernitani e la Città, riuscendo, UNICAMENTE E MISERAMENTE, a fare da triste passacarte dei De Luca.
    Ma questo, purtroppo per lui, lo vogliono pure ricandidare proprio perché ritegno e dignità politica non sa proprio cosa siano.
    E noi, con una Città sporca, puzzolente, disorganizzata, con tasse e gabelle da capogiro con servizi al Cittadino inesistenti o di infima qualità, il PUPAZZOTTOLO dei De Luca lo rispediremo al mittente.

  • Certo abbiamo un sindaco(modo di dire) veramente, ma veramente che non s…. Si discute!
    P. S.
    Certo che ha una fissa per i selfie!

  • Bravissimo, gli auguro altri 10 anni come sindaco della città di Milano…… Auguri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.