Salerno, folla per strada per i regali e assembramenti di ragazzi nelle piazzette

Stampa
Mancano poche ora a questo strano Natale che domani è alle porte e nonostante le restrizioni emanate dal presidente della regione Vincenzo De Luca – che hanno lasciato, di fatto, la Campania in zona arancione – è corsa ai regali a Salerno città e provincia. Si registrano traffico e lunghe file fuori i negozi nei diversi quartieri della città, dalla zona orientale al centro. Preoccupano, però, i tanti assembramenti. Diversi i cittadini che lamentano «pochi controlli» nonostante siano diverse le pattuglie della polizia municipale e i carabinieri in strada per accertare che si mantengano le disposizioni anti Covid. In Piazza Principe Amedeo sia nelle scorse serate che questa sera assembramenti di giovani nella penombra della piazzetta. In tanti su poche panchine con sigarette in mano, birre e mascherine abbassate. Ma anche in altre parti delle città ci sono riunioni di giovani e non solo che viòlano le più semplici norme anti covid. Ovviamente non è bastato chiudere lungomare e parchi cittadini. I giovani hanno trovato il modo di eludere comunque le restrizioni. Ma anche per strada non mancano passeggiate di genitori con passeggini come in un qualunque periodo pre natalizio. Da domani comincerà la zona rossa, ma molti credono che cosi come l’arancione non cambierà il prodotto finale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma io mi chiedo del perchè non intervengano le forze preposte,e la dove ci siano persone minorenni,denunciare i genitori della persona.Cosi facciamo solo chiacchiere,non stiamo parlando di un infrazione del codice stradale o altra leggerezza,e una cosa seria,stiamo facendo sacrifici e viviamo con l’ansia del contagio da quasi un anno,e questi se ne fregano,ma ripeto peggio ancora fa chi dovrebbe intervenire e non succede,e queste sono le conseguenze,eavoglia a fare filmati,foto,ecc. ecc. diciamo e soprattutto assistiamo sempre alle stesse cose!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.