Vaccino covid Pfizer: tutto pronto per la distribuzione, all’Italia 27 milioni di dosi nel 2021

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oltre alle prime dosi che arriveranno subito dopo il Natale per il vaccine day, Pfizer si è impegnata a distribuire all’Italia oltre 27 milioni di dosi nel 2021.

Pfizer “si è impegnata in maniera costante e continua a produrre e distribuire rapidamente le quantità di vaccino previste, ovvero 50 milioni di dosi entro il 2020 e 1.3 miliardi di dosi entro il 2021 in tutto il mondo, di cui 200 milioni destinati all’Europa e quasi 27 milioni all’Italia, come da piano strategico presentato al Parlamento dal ministro della Salute” ha dichiarato infatti in conferenza stampa Paivi Kerkola, delegato di Pfizer in Italia.

“Abbiamo lavorato nei mesi scorsi in collaborazione con tutte le autorità per rilasciare il vaccino a tutte le regioni. Tutto è pronto per la distribuzione” ha aggiunto Kerkola. Il vaccino, ha spiegato Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia, è stato approvato per i maggiori di 16 anni, ma sono in corso test per le fasce d’eta’ più basse.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.