Salerno: le “Guide” donano materiale sanitario Neonatologia del Ruggi

Stampa
In occasione delle festività natalizie, il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) ha donato attrezzatura e materiale sanitario in favore del reparto di “Neonatologia – Terapia intensiva neonatale” dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Il Comandante delle “Guide” colonnello Daniele Cesaro, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha consegnato il materiale alla presenza della Dott.ssa Maria Grazia Corbo, primario del reparto di Neonatologia, della Dott.ssa Antonella Ferrara e del personale dell’ Associazione Volontari Ospedalieri (AVO).

La Dott.ssa Corbo ha ringraziato l’Esercito per questo grande gesto di solidarietà e per il continuo supporto da parte delle “Guide”, molto sentito soprattutto in questo particolare momento.

Il reggimento non ha voluto far mancare anche quest’anno il proprio sostegno ai bambini ricoverati, in particolare nel reparto di neonatologia che prevede, tra le tante attività a sostegno dei neonati, cure intensive e sub intensive e lo screening su particolari patologie neonatali.

La donazione, frutto di una raccolta fondi promossa dal personale del reggimento, testimonia la sensibilità e l’attenzione degli uomini e delle donne dell’Esercito verso le necessità dei più bisognosi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.