Il vaccino sbarca in Italia ma per 10mila persone

Stampa
Aifa, l’agenzia italiana per il farmaco, ha autorizzato il nuovo vaccino anti Covid di Pfizer-BioNTech (nome commerciale Comirnaty), offrendo una opportunità: sfruttare al massimo i flaconi, che normalmente contengono cinque dosi.

Si è scoperto che, se si evitano sprechi, si può arrivare a confezionarne sei e dunque questo fa aumentare di un quinto le persone che possono essere vaccinate. Detto in altri termini: se il dosaggio dalle varie aziende sanitarie che riceveranno le forniture di Pfizer-BioNTech sarà eseguito con cura, le 9.750 dosi previste per il 27 dicembre potrebbero diventare di più, fino a 11.700.

Il 27 sarà il Vaccine day in tutta Europa. Le prime cinque dosi, al mattino, allo Spallanzani saranno iniettate a cinque figure professionali in prima linea: un’infermiera, un oss (operatore socio sanitario), una ricercatrice e due medici.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bastano per tutti i politici, a cominciare da mummiarella, conte e casalino, tutti i presidenti di regione (de luca su tutti) per poi passare gradualmente a tutti i super manager(inutili) “piazzati” dai politici stessi, poi i vari questori, i primari, i dottori, infermieri e forSe dell’ordine fino ad arrivare a tutti i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati.
    Credo che sia una graduatoria più che giusta.
    P. S.
    Dimenticavo i giornalai terroristici e i vari “esperti” (del nulla) che sono in tv :anche loro meritano la precedenza!
    Buon natale a tutti, babbeoti e non

  • Appunto, tu non te lo fare visto che il virus ti sta trasformando già in una pecora belante a Natale

  • Per il museruolato ore 12.45 :
    Ma per caso ti sei sentito offeso?
    O ti 6 sentito discriminato perché nella mia graduatoria immaginaria ti ho relegato dopo?
    Comunque ti cedo la mia “dose” con molto piacere e auguri di pronta guarigione!
    Sei sano? Il tuo cervello mi sa di no……
    BEeEEeEEeEEeEEEeEEEeEEeeeeeeeeelo

  • 12.45 la trasformazione di questo virus è falsa, o pilotata, o comunque normalissima e GIA PROGRAMMATA DA MESI! Inoltre come detto da altri, il virus ha subito migliaia di mutazioni:
    ANSA 26 Maggio 2020:
    Covid: “Quasi 7.000 mutazioni del coronavirus, molte indotte dall’uomo”
    Stiamo a Dicembre, quante saranno ad oggi?!?!? e ho detto tutto.. informatevi, pecoroni 12.45

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.