Codacons: bene vaccino ma cittadini devono scegliere consapevolmente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Il Codacons ha pubblicato oggi sul proprio sito internet il Documento informativo della FDA (Food and Drug Administration, ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) relativo al Vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19.

Un documento che contiene tutti i dettagli circa i benefici del vaccino, la sicurezza, l’efficacia, ma anche la descrizione accurata dei rischi noti del farmaco, come gli effetti collaterali e le reazioni avverse differenziate in base all’età dei pazienti cui è stato somministrato il vaccino Pfizer-BioNTech.

Siamo favorevoli al vaccino anti-Covid, ma nell’ottica di una totale trasparenza in favore dei cittadini abbiamo deciso di pubblicare online lo studio completo, affinché gli utenti possano scegliere consapevolmente se sottoporsi o meno alla vaccinazione, conoscendone tutti i dettagli sotto l’aspetto di benefici e rischi – conclude il Codacons.

Il documento della FDA è scaricabile alla pagina https://codacons.it/ecco-gli-effetti-positivi-del-vaccino-per-fasce-di-eta-e-possibili-effetti-negativi/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. bene il libero arbitrio, ma le spese sanitarie in caso di covid e di non vaccinazione per scelta, se le pagano loro ok CODACONS? non e’ giusto fare i froci con il culo degli altri

  2. Chi nn farà il vaccino dev essere punito togliendogli la possibilità di uscire dal proprio paese , essere multato se senza mascherina ecc . Per colpa dei dementi questo virus nn finirà presto , ma noi potremmo proteggerci con i vari richiami mentre Loro piano piano si stermineranno con le proprie mani

  3. anonimo idiota: va bene, ma SOLO SE si pagheranno le spese sanitarie TUTTI i fumatori, i bevitori di alcool, chi fa sport, chi cucina per hobby, e tutti quelli che si fanno male in attività non obbligatorie! ok? ah dimenticavo: anche quelli che stanno seduti sul divano! infatti loro moriranno di patologie cardiovascolari per loro scelta, e IO NON LE VOGLIO PAGARE le loro cure! OK? ecco ho applicato il tuo principio da idiota.

  4. l’anonimo 21e12 lo sa che i produttori di vaccini hanno chiesto ed ottenuto un totale scarico di responsabilità per i danni provocati dai loro vaccini?? quindi tu ti vaccini e qualunque problema lo pagherai TU, loro guadagnano solamente. Lo sai? intanto se tu vendi un caffè e qualcuno si sente male passi un mare di guai, LORO NO. Capito?

  5. Chiaramente, adesso il passaggio mentale sarà “si vaccini chi é più debole e a rischio morte, tanto é lui che rischia, mica io”. Tra i deboli però esistono categorie che non si possono vaccinare, quindi quelle le si condanna a morte.Vero “liberi vaccinati” e “daglie al covidiota”?

  6. Se assimilate chi non si vaccina alla stessa stregua dei bevitori di alcool, fumatori, ecc. Ecc. Automaticamente date voi stessi conferma che il virus va curato.
    O te lo prendi prima il veleno, o te lo vai a prendere dopo in ospedale. Perché i ricoverati, di qualsiasi malattia, non vengono curati con l’acqua santa!
    Inoltre i bevitori di alcool, i fumatori ecc…. non sono infettivi
    Ognuno è libero di fare quel che vuole ma, non di rompere le scatole agli altri!

  7. Fabio, quella è la truffa che hanno messo in circolo per i fessi che ci credono, e le multinazionali vi ringraziano! La storia di quelli che non si possono vaccinare è una fesseria per vari motivi:
    1.i vaccinati sono contagiosi per almeno un paio di settimane, sta scritto sul solito foglietto interno!
    2.chi non si puo vaccinare sono pochissimi e sono già a rischio per un’infinità di cose.
    3.se una sparuta minoranza ha un problema non è che si può caricare la stragrande maggioranza di un problema e degli effetti collaterali o reazioni gravi, solo per CREDERE di curare quella minoranza: la minoranza malata (di altro) continuerà ad essere malata ma avrai ammalato parte della maggioranza che ERA sana prima del vaccino e allo stesso tempo avrai contagiato pure quella minoranza, grazie al virus che ogni volta viene messo in circolo PROPRIO PER I VACCINI, cosa che ignorate voi “vaccinari”
    4.io sono allergico alle nocciole ma non mi sogno di vietare le nocciiole a tutto il mondo, chiaro?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.