Codacons: bene vaccino ma cittadini devono scegliere consapevolmente

Stampa
Il Codacons ha pubblicato oggi sul proprio sito internet il Documento informativo della FDA (Food and Drug Administration, ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) relativo al Vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19.

Un documento che contiene tutti i dettagli circa i benefici del vaccino, la sicurezza, l’efficacia, ma anche la descrizione accurata dei rischi noti del farmaco, come gli effetti collaterali e le reazioni avverse differenziate in base all’età dei pazienti cui è stato somministrato il vaccino Pfizer-BioNTech.

Siamo favorevoli al vaccino anti-Covid, ma nell’ottica di una totale trasparenza in favore dei cittadini abbiamo deciso di pubblicare online lo studio completo, affinché gli utenti possano scegliere consapevolmente se sottoporsi o meno alla vaccinazione, conoscendone tutti i dettagli sotto l’aspetto di benefici e rischi – conclude il Codacons.

Il documento della FDA è scaricabile alla pagina https://codacons.it/ecco-gli-effetti-positivi-del-vaccino-per-fasce-di-eta-e-possibili-effetti-negativi/

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bene il libero arbitrio, ma le spese sanitarie in caso di covid e di non vaccinazione per scelta, se le pagano loro ok CODACONS? non e’ giusto fare i froci con il culo degli altri

  • Chi nn farà il vaccino dev essere punito togliendogli la possibilità di uscire dal proprio paese , essere multato se senza mascherina ecc . Per colpa dei dementi questo virus nn finirà presto , ma noi potremmo proteggerci con i vari richiami mentre Loro piano piano si stermineranno con le proprie mani

  • anonimo idiota: va bene, ma SOLO SE si pagheranno le spese sanitarie TUTTI i fumatori, i bevitori di alcool, chi fa sport, chi cucina per hobby, e tutti quelli che si fanno male in attività non obbligatorie! ok? ah dimenticavo: anche quelli che stanno seduti sul divano! infatti loro moriranno di patologie cardiovascolari per loro scelta, e IO NON LE VOGLIO PAGARE le loro cure! OK? ecco ho applicato il tuo principio da idiota.

  • l’anonimo 21e12 lo sa che i produttori di vaccini hanno chiesto ed ottenuto un totale scarico di responsabilità per i danni provocati dai loro vaccini?? quindi tu ti vaccini e qualunque problema lo pagherai TU, loro guadagnano solamente. Lo sai? intanto se tu vendi un caffè e qualcuno si sente male passi un mare di guai, LORO NO. Capito?

  • Chiaramente, adesso il passaggio mentale sarà “si vaccini chi é più debole e a rischio morte, tanto é lui che rischia, mica io”. Tra i deboli però esistono categorie che non si possono vaccinare, quindi quelle le si condanna a morte.Vero “liberi vaccinati” e “daglie al covidiota”?

  • Se assimilate chi non si vaccina alla stessa stregua dei bevitori di alcool, fumatori, ecc. Ecc. Automaticamente date voi stessi conferma che il virus va curato.
    O te lo prendi prima il veleno, o te lo vai a prendere dopo in ospedale. Perché i ricoverati, di qualsiasi malattia, non vengono curati con l’acqua santa!
    Inoltre i bevitori di alcool, i fumatori ecc…. non sono infettivi
    Ognuno è libero di fare quel che vuole ma, non di rompere le scatole agli altri!

  • Fabio, quella è la truffa che hanno messo in circolo per i fessi che ci credono, e le multinazionali vi ringraziano! La storia di quelli che non si possono vaccinare è una fesseria per vari motivi:
    1.i vaccinati sono contagiosi per almeno un paio di settimane, sta scritto sul solito foglietto interno!
    2.chi non si puo vaccinare sono pochissimi e sono già a rischio per un’infinità di cose.
    3.se una sparuta minoranza ha un problema non è che si può caricare la stragrande maggioranza di un problema e degli effetti collaterali o reazioni gravi, solo per CREDERE di curare quella minoranza: la minoranza malata (di altro) continuerà ad essere malata ma avrai ammalato parte della maggioranza che ERA sana prima del vaccino e allo stesso tempo avrai contagiato pure quella minoranza, grazie al virus che ogni volta viene messo in circolo PROPRIO PER I VACCINI, cosa che ignorate voi “vaccinari”
    4.io sono allergico alle nocciole ma non mi sogno di vietare le nocciiole a tutto il mondo, chiaro?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.