Continua a scendere la curva del contagio in Campania

Stampa
Continua a calare in maniera lenta ma progressiva la curva del contagio in Campania. Il bollettino diramato ieri dall’Unità di Crisi ha fatto registrare nuovamente sopra i mille la quota dei nuovi contagi, che sono stati per la precisione 1.156, a fronte però di 20.404 tamponi analizzati: scende ancora, dunque, il rapporto tra positivi e tamponi effettuati.

La Campania è anche la regione italiana che ha l’indice Rt – quello cioè che indica l’incide di contagiosità del virus – più basso, 0,65 secondo l’ultimo report dell’Istituto superiore di sanità.

Nonostante la curva del contagio mostri una diminuzione, in Campania, come in tutta Italia dal, 24 dicembre, è partita la zona rossa per queste festività natalizie: negozi chiusi, eccezion fatta per quelli che vendono beni e servizi considerati di prima necessità, e spostamenti tra regioni vietati, salvo per comprovate esigenze.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la curva scende perchè siamo chiusi in casa da un anno, ma il numero di decessi sembra molto alto in Campania…è evidente che la risposta medica è un gran fallimento…
    Prevedibilmente considerata la condizione da terzo mondo degli ospedali!

  • i dati sono confortanti, ora mi chiedo che fine ha fatto l’audio riportato dal FQ alcune settimane in cui una persona ,se non ricordo male, parlava di dati non veritieri sulla situazione in Campania? qualcuno sa qualcosa in marito?

  • NUUooooooooo, impossibile, questo è una fake news!
    Il vAirus è mutevole, inarrestabile, velocissimo, corre salta e vola, dribbla e rovescia e voi volete farci credere che senza il magico Waccino sia possibile salvarsi?
    Pazzi e bugiardi, questo siete!……
    Così reagisce un vero babbeota museruolato sottomesso e lobotomizzato a questa notizia.
    Per appena un giorno di arresti domiciliari volete fare credere che subito è sceso il contagio? Poi da lunedì che si potrà uscire di nuovo, salirà e sarà nuovo record di morti?
    Ma andate a……….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.