Lavori alla Vasca Valesana, stop agli allagamenti tra Castel San Giorgio e Siano

Stampa
Sono iniziati i lavori di ripristino della funzionalità idraulica della Vasca Valesana. La sinergia istituzionale tra i Comuni di Castel San Giorgio e Siano ha portato a questo risultato importante per le due comunità. I lavori, richiesti dai due sindaci alla Regione Campania dopo gli eventi meteo del novembre 2019, serviranno ad aumentare l’assorbimento della vasca evitando gli allagamenti nella zona bassa dell’abitato sianese e riducendo il rischio inondazione della frazione Campomanfoli di Castel San Giorgio.

“I lavori, finanziati dalla Regione Campania col Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, saranno diretti dai tecnici del Consorzio di Bonifica del Sarno e dureranno 4 mesi”, ha detto la sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, che ha ottenuto questo risultato positivo dopo innumerevoli incontri e protocolli firmati con i vertici del Consorzio di Bonifica. Un risultato, dunque, che porterà benefici immediati alle comunità di Siano e Castel San Giorgio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.