Arcuri: “Vaccineremo gli anziani a casa”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Andremo dagli anziani a casa loro, chiederemo il consenso e li vaccineremo”. Lo ha assicurato il commissario straordinario Domenico Arcuri a Domenica In, spiegando che ora ci sono 300 punti di somministrazione dei vaccini, che diventeranno 1.500 in primavera, quando le vaccinazioni dovranno essere di massa.

Ma a questi si aggiungeranno le unità mobili. “Abbiamo messo in campo un sistema informativo molto avanzato”, ha fatto notare Arcuri, con le Asl, i medici di medicina generale, i pediatri.

Arcuri ha anche ricordato che alla richiesta di personale sanitario fatta 10 giorni fa hanno risposto in 20 mila tra medici e infermieri, che cominceranno presto a «dare una mano».

Infine il commissario ha sottolineato che “è bello che per un giorno abbiamo azzerato le polemiche, le discussioni, quelle scontate e quelle strumentali. Oggi è davvero il primo spiraglio di luce”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.