Covid: Maria Lombardi del ‘Ruggi’, la prima vaccinata a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Maria Lombardi, coordinatrice infermieristica del “Ruggi d’Aragona” è la prima ad essere vaccinata a Salerno. “Sicuramente una bellissima notizia – spiega – e per me un orgoglio così come credo una speranza per tutti coloro che intendono vaccinarsi così come anche per i miei collaboratori’.  ‘È trovare – prosegue -una luce in un tunnel buio che sta durando da troppo tempo. Non ho mai avuto perplessità rispetto alla vaccinazione. Anzi, l’ho desiderata e la consiglio vivamente a tutti”.

La “prima vaccinata” di una giornata destinata a segnare la storia, in Campania così come in Italia e in Europa, nella domenica in cui si muovono i primi passi per provare a sconfiggere il virus .

Il “V day” sognato da mesi, dunque, diventa realtà: questa mattina, a partire dalle ore 10, a cento operatori sanitari dell’Azienda Universitaria Ospedaliera sarà somministrata la prima parte (è previsto un richiamo dopo tre settimane) del siero prodotto da Pfizer, giunto nelle scorse ore in Italia per avviare le procedure di immunizzazione dal coronavirus. Un momento simbolico. Ma destinato ad entrare nei libri di storia.

VIDEO TELENUOVA.TV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.