Covid: ricoverato prete che durante omelia esortava i fedeli a bere vino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
E’ risultato positivo al Covid ed è stato ricoverato in ospedale don Pietro Cesena, il cui video dell’omelia della messa di Natale era diventato virale. Nel corso della predica il parroco 62enne di Borgotrebbia (Piacenza) aveva scherzosamente esortato i fedeli a mangiare e bere abbondantemente vino “poiché gli astemi in Paradiso non entrano”. Nella notte tra venerdì e sabato il sacerdote si è sentito male ed è stato portato in ospedale.

Il sacerdote è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Piacenza in osservazione. Gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale ed è risultato positivo al coronavirus, anche se le sue condizioni non sembrano gravi.

“Bevete vino perché gli astemi non vanno in paradiso” – “Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca-Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino”, aveva detto il prete.

Il video dell’omelia di Natale – interrotta da scroscianti applausi dei fedeli presenti – era diventato virale sui social. Don Cesena è un sacerdote molto popolare a Piacenza ed è già balzato alla ribalta delle cronache quando nell’aprile scorso pagò una multa di 400 euro per aver detto messa con i fedeli presenti in un periodo in cui era vietato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.